Buonasera, mia madre soffre di insonnia da più di 20 anni ed ha 66 anni. Il rimedio omeopatico Ignat

5 risposte
Buonasera, mia madre soffre di insonnia da più di 20 anni ed ha 66 anni. Il rimedio omeopatico Ignatia amara 1mk dose unica globuli, può esserle utile? Se sì,come e per quanto tempo può assumerlo? Grazie mille in anticipo per la risposta.
Il rimedio giusto da dare nei casi di insonnia dipende dal disturbo del sonno ; nello specifico è differente se si tratta di un insonnia iniziale ossia difficoltà della fase dell'addormentamento oppure se si hanno risvegli precoci.
Le consiglio di assumere il giusto rimedio affidandosi ad un medico esperto.
Rimango a disposizione per una consulenza personalizzata.
Cordialmente.
Meloni dott.ssa Francesca.

L'insonnia è un disturbo che si accompagna spesso a una serie di stati di malessere che la producono e che ne sono la conseguenza. Le consiglio, per sua madre, senza dubbio, una consulenza medica personalizzata che valuti le cause, i contesti, i meccanismi di difesa e le strategie di sopravvivenza che sono alla base del malessere l'affligge da tanto tempo. Le consiglio pertanto uno psicoterapeuta medico che sia in grado di supportarla non solo con la psicoterapia ma anche con medicinali innocui e naturali: i Flori di Bach, gli Omeopatici i Nutraceutici, i Fitoterapici e i Psicoprobiotici.

Ignatia è uno dei tanti medicinali omeopatici che possono aiutare ma non l'unico: è necessario uno studio accurato sulle possibili cause (emozionali, digestive, fisiche, etc.) al fine di stabilire una terapia strettamente personalizzata. Non di rado è possibile riscontrare una certa familiarità, che rende il disturbo ancora più serio. Le consiglio vivamente di rivolgersi ad un collega omeopata e/o agopuntore esperto che probabilmente la aiuterà a risolvere o quanto meno a migliorare il suo problema. Se ha bisogno, non esiti a contattarmi: è uno dei motivi più frequenti di consultazione
Perché questo tipo di domande?
Il trattamento omeopatico è personalizzato e unico, consigliato soltanto dopo un’attenta analisi del paziente in ogni ambito, fisico, emozionale e mentale. Non s’improvvisa.
Ignatia potrebbe andare bene, ma lasciamolo dire da un collega esperto a cui affidarsi con fiducia.
Non bastano un manualetto o la lettura di un articolo a fare un buon omeopata.
Cordialmente
buonasera, d accordissimo con i colleghi che mi hanno preceduto, ignatia è un grande farmaco, ma la sua prescrizione va effettuata dopo un attenta disamina di tutti i sintomi e di tutte le modalita. un farmaco omeopatico di fondo come ignatia è un prisma dalle mille sfaccettature, un po come un vestito viene cucito da un sarto prendendo le esatte misure della persona che ha davanti.
un caro saluto