Buonasera, mia mamma 76 enne circa 2 anni fa ha avuto un mini ictus lacunare destro con esiti di dis

Buonasera, mia mamma 76 enne circa 2 anni fa ha avuto un mini ictus lacunare destro con esiti di disartria della parola e instabilità equilibrio, da circa una settimana lamenta stanchezza debolezza gambe e giramenti di testa, pressione regolare 120/70, quando stanca fine giornata difficoltà nella parola, come posso capire che non abbia avuto un tia o sono solo conseguenze ictus nel tempo? Come calo umore depressione che ha già da mesi Grazie

1 risposta


Gentile Utente, Con tutti i limiti di un parere a distanza su quanto riporta sembra che il quadro più che ad un nuovo evento acuto posso riferirsi agli esiti del precedente evento ischemico. Le consiglio, però, una valutazione neurologica diretta senza la quale non è possibile rispondere con assoluta certezza al Suo quesito Un cordiale saluto Spero la mia risposta sia stata utile

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.