Buonasera, mia figlia di 4 anni lamenta ormai da diverso tempo fastidio al piede destro, che present

6 risposte
Buonasera, mia figlia di 4 anni lamenta ormai da diverso tempo fastidio al piede destro, che presenta in effetti un discreto gonfiore localizzato all base dell’alluce. Cammina normalmente ma spesso - soprattutto dopo le lezioni di danza - ha fastidio e la parte è gonfia, sembra avere a volte una piccola zona livida. Lamentó dolore durante una giornata in spiaggia, a riva...ho controllato al momento più volte se avesse spine o schegge all’interno ma non sembra esserci nulla. Fatto sta che la cosa non si risolve ormai da agosto, seppur non sia costante né invalidante. Vorrei capire! Forse una piccola frattura? Vorrei farla vedere da uno specialista. Grazie mille.
Buonasera signora, le consiglio di effettuare una visita ortopedica ed, nel caso sarà ritenuto opportuno, farà una radiografia del piede di sua figlia. Nel frattempo le consiglio di astenersi dall’Attività sportiva.
Cordiali Saluti

Buongiorno
diventa difficile fare diagnosi. soprattutto per una bambina di 4 anni. Se vede continuare questo atteggiamento da un po', si faccia valutare in un ospedale pediatrico o con ortopedici specializzati nel trattamento dei bambini.
saluti
E' sicuramente necessaria una visita e anche un esame radiografico del piede. Trattandosi di una bambina di 4 anni è preferibile che la visita sia eseguita da un ortopedico che si occupi del settore pediatrico
Salve, da ciò che lei riferisce c'è sicuramente bisogno di una visita specialistica da parte di un ortopedico (meglio se specializzato nel ramo pediatrico) il quale saprà valutare la situazione e consigliarle cosa fare. Nel frattempo le suggerisco di rivolgersi al pediatra ed evitare l'attività sportiva finché non ne saprete di più.
Salve, dolori che si avvertono senza una causa apparente, vanno sempre valutati attentamente. Visto la giovane età la invii da uno specialista per una valutazione e eventualmente un indagine strumentale. Se non dovesse esserci danno sia alle strutture ossee che a quelle muscolo tendinee, una visita dall'osteopata può fare al caso suo.
Cordialmente la saluto.
Buongiorno ,
salve dopo aver effettuato una visita ortopedica e escluso qualsiasi frattura con le indagini strumental, le consiglio anche di effettuare una visita posturologica per capire effetivamente se il problema sia un sintomo o la reale causa del dolore. Buona giornata