Buonasera, mi sono fatta male alle ginocchia dopo un mese di palestra. Dalla RM non risulta niente a

8 risposte
Buonasera, mi sono fatta male alle ginocchia dopo un mese di palestra. Dalla RM non risulta niente a parte la rotula in posizione alta e minimo versamento. Il medico curante mi ha consigliato un ciclo di fisioterapia, ho fatto 5 sedute di sit alle ginocchia e 5 sedute di Tecarterapia. Dopo 6 mesi ancora continuo a sentire fastidio/dolore dopo e durante lo svolgimento di attività sportive. Non so più cosa fare e vorrei tornare a praticare sport senza avvertire dolore.
Salve, potrebbe essere che per svariati motivi la rotula si trovasse già in quella situazione causando quindi probabilmente il tendine rotuleo e i tessuti adiacenti a un lavoro poco ergonomico. Le consiglio una visita posturale per individuare la causa e avere un risultato a lungo termine.

Buongiorno, probabilmente la posizione della rotula è solo il risultato di altri meccanismi posturali alla base del problema.
Sarebbe utile una visita da un Osteopata della sua zona, così da individuare la reale origine del problema e capire come risolverlo.
Saluti!
Buonasera, è difficile capire senza vedere di persona quale sia la sua situazione! Io le consiglio di andare da un osteopata competente, le recensioni su questo sito sono molto affidabili! Le auguro una buona guarigione! : )
È sempre molto complesso dare pareri senza anamnesi e valutazione osteopatica.
Spesso le sindromi altiche a carico del ginocchio, sono solo una conseguenza di una causa che sovente alloggia altrove.
Sarebbe molto utile indagare sui vari distretti , per poter offrire un trattamento più mirato e specifico.
Nel ricordarle che ad agosto sarò per tutto il mese operativo, la esorto a prenotare una visita.
A presto.
Buonasera, come hanno già risposto i colleghi sarebbe bene indagare globalmente i vari distretti corporei per capire da cosa deriva il sovraccarico alle ginocchia. Essendo già passati sei mesi la fase infiammatoria di può tranquillamente escludere, di conseguenza i trattamenti locali lasciano il tempo che trovano. Si affidi a un collega che la possa valutare da un punto di vista posturale e vedrà sicuramente risultati più importanti.
Buongiorno
La malattia è una componente naturale di tutti gli esseri viventi e, purtroppo la guarigione non è scontata. Essa dipende dalla capacità del porfessionista di indiduare localmente e. soprattutto globalmente la causa del problema da lei riferito.
Pertanto, non demorda e scelga un nuovo professionista attraverso il curriculum, recenzioni ed anni di espeirenza.

Cordialmente
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Buongiorno, da sportiva quale sono anche io, ti dico che purtroppo bisogna andare più alla base del problema. Il dolore si presenta solo a fare sport? Quale tipo di esercizi? Potrebbe essere un sovraccarico funzionale che ha portato ad una "irritazione" delle strutture del ginocchio per cui il corpo, al ripresentarsi dello stesso stimolo, ti fa percepire dolore nonostante non ci siano strutture lesionate. In tal caso bisogna procedere con esercizi specifici (locali al ginocchio, ma anche globali), per permettere alle strutture di riadattarsi allo stimolo che ti fa percepire il dolore.
Se il dolore invece è presente anche nella quotidianità, è meglio andare ad indagare gli aspetti posturali.
Per qualsiasi cosa sono disponibile, cordiali saluti
buongiorno, il ginocchio è una articolazione che subisce stress sia in maniera ascendente che discendente. ovvero attutisce lo stress del cammino ed altro dal basso verso l'alto e ammortizza tutti gli stress dall'alto verso il basso.
deve fare una valutazione posturale in statica e dinamica per verificare come si comporta in suo ginocchio e capire come migliorare la sua funzione.
le suggerisco di effettuare una visita da un fisioterapista posturologo esperto in rieducazione posturale metodo mezieres
saluti