Buonasera, mi chiamo Irina e ho 28 anni . Ho fatto un intervento bariátrico ( la sleeve) il 14 genna
2
risposte
Buonasera, mi chiamo Irina e ho 28 anni . Ho fatto un intervento bariátrico ( la sleeve) il 14 gennaio di quest'anno, io avevo già riferito hai medici che mi hanno seguito ( all'equipe) che io lo facevo per una questione di dolore per colpa delle 2 ernie lombari che ho da 5/6 anni. Grazie a loro e grazie alla depressione di una vita molto precaria io ho preso diversi chili che hanno inciso notevolmente sul dolore e sui miei movimenti quotidiani. Quindi gli avevo anche detto che io non potevo fare esercizio fisico , almeno per i primi mesi finché non perdevo un quantitativo importante di Kili per poter finalmente riuscire a muovermi e iniziare ad andare anche in palestra . Sono andata alla primo appuntamento dopo 15 GG dall'intervento . Il medico e stato imbarazzante ed inutile . Mi ha tolto i punti e poi mi ha detto che potevo andare.. nessuna domanda .. apparte come mi sentivo . Non mi hanno pesata non mi hanno controllata .. Nulla di nulla . Mi sono sentita abbandonata nemmeno dopo 1 mese dall'intervento.. adesso mancano 4 giorni al primo mese . Non sono dimagrita nemmeno di un kilo. Ho fatto tutto quello che c'è scritto in dieta .. mangio solo quello che c'è scritto.. e anzi ho mangiato anche molto meno di quello che c'è scritto.. sono ancora con gli omogenizzati. L'unica cosa e che sono a casa , cammino in casa ma più di questo non faccio perché mi fa male la schiena . Io non so se e normale non perdere Kili . E vorrei sapere se dopo un intervento del genere e normale che il paziente si senta dire . Ci vediamo tra 3 mesi . Scusatemi per il poema ma sono molto delusa e frustrata
Pretendere che un chirurgo valuti il suo stato metabolico è decisamente fuori luogo. Ovvio quindi che il Collega abbia solo valutato la condizione relativa all'intervento e null'altro. IL resto deve essere in mano a chi la sta seguendo sul fronte metabolico-ossidativo, fisico e nutrizionale. In ogni caso è decisamente presto per valutare l'efficacia della sleeve sul suo calo ponderale, data anch la sua mancanza di attività motoria. Quindi deve rivolgersi, se già non lo ha, ad un internista che imposti il percorso complessivo e poi la segua adeguatamente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
il consiglio è di rivolgersi presso un centro di chirurgia bariatrica dove è presente un gruppo multidisciplinare
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.