Buonasera, mi chiamo Giuseppe ho 51 anni ho subito l'asportazione di Meningioma parietale sx a genna

5 risposte
Buonasera, mi chiamo Giuseppe ho 51 anni ho subito l'asportazione di Meningioma parietale sx a gennaio 2017 senza alcun problema del tutto rimosso. Stranamente però dopo l'operazione e tutt'ora la mia schiena è come se fosse a pezzi non so se ci può essere qualche concausa anche se il medico dice di no. Però Circa un anno fa' ho iniziato ad avere qualche problema di equilibrio e dopo una visita medica mi fanno fare un esame vestibolare con esito negativo. Ma io continuo ad avere con cadenze più o meno di 2/3 mesi problemi di equilibrio con accentuati giramenti di testa e terribili mal di schiena. Secondo voi può essere qualche causa data dall'intervento stesso. Ultima RM fatta circa 9 mesi fa tutto bene. Grazie buona serata.
Potrebbe essere un danno da anestesia. Faccia comunque un esame vestibolare.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sindrome vertiginosa: non è così facile da diagnosticarne le cause.
Vanno escluse problematiche occlusali (denti), del tratto cervicale, visivi (NO LENTI PROGRESSIVE!), circaolazione (eseguire un doppler tronchi sovraortici), funzionalità tiroidea, pressione (al mattino appena sveglia) orecchio interno (già escluso a quanto pare), esiti intervento (apparentemente già escluso). Cordiali saluti
Se la Risonanza encefalo di controllo è in ordine non c'è relazione con i sintomi attuali. Potrebbe essere un problema posturale o comunque legato alla colonna vertebrale. naturalmente non si può dire con certezza senza prima una rivalutazione clinica.
Sono molteplici le concause di questa sua sintomatologia non necessariamente connessa con quanto ha superato prima. Dovrebbe considerare, per esempio, la sua masticazione che, se non è normale,le da l'artrosi cervicale e pertanto sintomi di vertigine, oppure problemi connessi con l'udito ecc. Tutto va valutato con una attenta visita.
Gentile Utente, dalle notizie che fornisce non sembrerebbe ci possa essere connessione con l'intervento fatto e la patologia trattata. E' chiaro però che la valutazione clinica diretta può aiutare sicuramente e quindi, data la persistenza dei disturbi, sarebbe il caso davvero di farla. Saluti.

Esperti

Claudio Irace

Claudio Irace

Neurochirurgo

Milano

Prenota ora
Mattia Bruzzo

Mattia Bruzzo

Neurochirurgo

Genova

Prenota ora
Riccardo Caruso

Riccardo Caruso

Neurochirurgo

Roma

Prenota ora
Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Enrico Rizza

Enrico Rizza

Geriatra, Internista, Anestesista

Genova

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 368 domande su neurochirurgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.