Buonasera,mi chiamo Antonio, ho 61 anni e ho emospermia,mi reco dal mio medico di base che mi dice p

1 risposte
Buonasera,mi chiamo Antonio, ho 61 anni e ho emospermia,mi reco dal mio medico di base che mi dice potrebbe trattarsi di Prostatite e mi consiglia di rivolgermi ad un urologo.Alla prima visita l'urologo mi disse che avevo un principio di adenoma prostatico e come terapia una volta fatta una eco sia sovrapubica che testicolare mi diete da prendere integratori per due mesi e di tornare a visita tra un anno.Io di mio non convinto andai a farmi fare una trans rettale e sovrapubica e la risposta fu che avevo una congestione alla prostata e alle vescicole seminali.Faccio presente che avevo un PSA a 0.59 e sia alla spermocultura che urinocoltura avevo tutto negativo.Non convinto ancora mi recai ad un altro urologo che una volta fatta la visita mi disse che era una prostatite e come cura mi diete Prostaflog cpr 1 a sera per 6 mesi + Prospidol supposte per 10 giorni.Oggi vi chiedo aiuto perché vivo nell'ansia ed ho ancora emospermia più quando defeco mi esce gocce di sangue dal meato e dopo la minzione con urine chiare,trovo qualche goccia di sangue dal meato.Non so più che pesci prendere o a chi andare.Faccio presente che svolgo una vita sedentaria,lavoro al computer e sono obeso.non dormo più la notte e non vorrei andare più in bagno.Saluti Antonio
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Occorre necessariamente vedere le immagini ecografiche, compresa (se eseguita, ma non credo) la fase doppler per poter conoscere lo stato pelvico-prostatico. Stante quanto espone certamente sussiste una forte congestione infiammatoria che porta a rottura di piccoli vasi che sanguinano, con o senza IPB. Lei poi è sedentario ed obeso e ciò non aiuta per nulla... anzi fa peggiorare le cose e in tale situazione a nulla servono quei due integratori. Lo stress notturno poi aiuta solo a far peggiorare il quadro. Lei ha bisogno di un ottimo andrologo che svolga i dovuti esami gentali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno) per definire la situazione e le sue ragioni e solo poi si potrà attivare al corretta ed utile strategia terapeutica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giovanni Di Lauro

Giovanni Di Lauro

Urologo, Andrologo

Napoli

Prenota ora
Giordano Faini

Giordano Faini

Urologo, Andrologo

Puegnago sul Garda

Giuseppe Celentano

Giuseppe Celentano

Urologo, Andrologo

Mercogliano

Prenota ora
Vito Palumbo

Vito Palumbo

Urologo, Andrologo

Chioggia

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1241 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.