Buonasera mi capita spesso quando vedo un bel ragazzo di avere delle fitte al basso ventre ... come

6 risposte
Buonasera mi capita spesso quando vedo un bel ragazzo di avere delle fitte al basso ventre ... come mai cosa può essere? Non sono molto dolorose. (Non sono incinta)
Buonasera,
Se questo le capita solo quando valuta di essere di fronte ad un ragazzo di bell'aspetto, è possibile pensare che sia un'attrazione che prova verso quella persona. Questo le causa un qualche disagio o comportamento disfunzionale? Se così non fosse lo riterrei qualcosa di accettabile e non preoccupante.
Resto a disposizione

Gentile utente, come dice la mia collega non sembra essere un grave problema. Tuttavia, se questa situazione le sta creando disagio e vorrebbe approfondire, le suggerisco di contattare uno psicoterapeuta per iniziare un percorso per comprendere meglio le cause del sintomo e come affrontare il disagio. Le mando un caro saluto.
Gentile, se le capita come conseguenza del vedere o entrare in contatto con un ragazzo di bell'aspetto è presumibile che sia una reazione collegata all'attrazione che prova in quel momento verso quella persona. A meno che tale situazione non provochi qualche tipo di disagio - fisico, psicologico, sociale o comportamentale - potrebbe ritenerlo qualcosa di accettabile e non particolarmente preoccupante.
Nel caso volesse invece iniziare un percorso allo scopo di evitare a prescindere le fitte, o se per l'appunto come già detto tale situazione dovesse provocarle un disagio di qualche tipo, le consiglio di valutare di iniziare un percorso psicologico per comprendere meglio tale sintomo, cosa lo causa e come superarlo.
Resto a disposizione, anche online se necessario.
Saluti,
dott. Andrea de Lise
Buonasera, è molto probabile che, le fitte essendo limitate alla visione di un bel ragazzo, possano trattarsi di una reazione fisica correlata all'emozione provata. Se non le crea disagio, non è nulla di cui preoccuparsi. Se ha curiosità rispetto al mondo delle emozioni e delle conseguenze fisiche, piuttosto che il desiderio di approfondire la natura di tale sintomo resto a disposizione.
Salve, è molto probabile che sia il suo modo di esperire l'attrazione fisica. Se la cosa dovesse crearle disagio in futuro ne può parlare tranquillamente con un professionista
Salve,
Lei dovrebbe essere una ragazza giovane e molto tenera.
Quello che lei prova sono contrazioni della parte interna della vulva, un afflusso di sangue che va precipitosamente alla clitoride ed alle grandi labbra.
Per fare un esempio, quando un ragazzo adolescente ( e non solo) vede una bella ragazza il sangue irrora nel pene, spesso incorrendo in un'erezione.
Quello che prova lei è la medesima cosa, ma in versione femminile.
Spero di esserle stata utile.
Saluti.