Buonasera, mentre facevo esercizio fisico con una cassa d’acqua da 9 kg , quest’ultima mi è caduta s

18 risposte
Buonasera, mentre facevo esercizio fisico con una cassa d’acqua da 9 kg , quest’ultima mi è caduta sul piede sinistro , è caduta a non molti centimetri, forse nemmeno un metro. Fatto sta che ora ho un po’ di dolore solo all’alluce, riesco a camminare con qualche difficoltà ovviamente, riesco a piegare le dita del piede sia in avanti che indietro , diciamo che avverto più dolore piegando l’alluce all’indietro. Mi sto preoccupando perché ho paura che sia una frattura .
Vi ringrazio di già!
Salve,
Se il dolore non è invalidante ed il piede o le dita non appaiono gonfie e tumefatte il rischio di frattura è da considerarsi minimo.
Consiglierei comunque di effettuare RX per eliminare qualsiasi dubbio.
Applichi ghiaccio per 10 minuti anche più volte al giorno.
Cordiali Saluti.

Buonasera, è probabile che abbia preso solo una brutta contusione con conseguente infiammazione anche dei tessuti molli. Se nn compaiono ematomi ne tumefazioni, potrebbe bastare applicare ghiaccio più volte al giorno per non più di 10/15 minuti e pomata per contusioni. In caso diverso può pensare un controllo rx e magnetoterapia da affittare ed eseguire a casa per riparare la eventuale frattura. Un saluto
Buonasera,
Le consiglio il ghiaccio ma, da applicare alternato 3 minuti ghiaccio, 3 minuti niente, per evitare di infiammare ancora di più con il troppo freddo per troppo tempo.
Cordialmente
Metta del ghiaccio, ma se continua il dolore vada al pronto soccorso il prima possibile
Salve mi aggrego alle risposte datele dai miei colleghi.
La sicurezza la si ha solamente con un rx soprattutto perchè possono esserci delle microfratture ma spesso è una questione di ematoma o edema....metta il ghiaccio ed elevi l'arto ma se il dolore persiste vada a farsi vedere in ospedale.
Cordialmente.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore.
salve! le consiglio nell'immediato di applicare del ghiaccio per ridurre l'infiammazione e il riposo. Se i sintomi dovessero mantenersi invariati per diversi giorni allora le consiglio una RX. Se da questa non si evidenzia nessuna frattura potrebbero essere semplicemente una contusione. Se invece la RX non mostra nulla ma il dolore persiste senza migliorare le consiglio di svolgere anche una ecografia. Cordiali saluti
Buongiorno,
è impossibile darle una risposta senza vederla. Inoltre l'osteopata non fa diagnosi. Quindi non è la figura alla quale chiedere delucidazioni a riguardo.
L'unico esame che può escludere con ragionevole certezza una frattura è l'Rx. Finchè non la farà, ghiaccio e riposo per la zona.
Cordiali saluti.
Buonasera, purtroppo è difficile darle una risposta senza visitarla/vederla. Le consiglio nell'immediato di applicare del ghiaccio direttamente sull'area del dolore. Nel caso dovesse persistere il dolore e diventare invalidante, le consiglio di afre un RX per escludere eventuali fratture. Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di contattare il suo medico di base, che valuterà se è il caso di prescrivere un RX per escludere la frattura. Comunque le consiglio di applicare del ghiaccio nella zona del dolore. Cordiali saluti
Buongiorno, il mio consiglio é di recarsi presso il suo medico per farle effettuare una radiografia di controllo onde evitare di sottovalutare la situazione visto comunque il peso della cassa d'acqua
Buongiorno,prima di tutto le consiglio di recarsi dal suo medico di base che deciderà se è il caso o meno di fare una RX ovvero l'esame strumentale che le può dire con certezza se c'è o meno una frattura!
Nel frattempo faccia ghiaccio localmente nell'alluce per alleviare il dolore!
Cordiali Saluti
Salve, le consiglio di applicare del ghiaccio e di rivolgersi al suo medico curante o al pronto soccorso per accertarsi che non vi sia frattura. Cordialmente,
Marica Viterbo
Buongiorno, le consiglio come primo step di rivolgersi al suo medico di base che deciderà se sia il caso di effettuare una RX. Nel frattempo applichi del ghiaccio a livello dell'alluce per alleviare i sintomi. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di recarsi dal suo medico di base o al pronto soccorso per effettuare una rx e valutare la presenza di un'eventuale frattura. Nel frattempo per alleviare il dolore stia a riposo e applichi il ghiaccio.
Buongiorno, le consiglierei di contattare il suo medico di base pre prenotare una RX di controllo. Applichi ghiaccio e stia a riposo nel frattempo. Cordiali saluti
Buongiorno,
la zona è calda, rossa e gonfia? tendenzialmente questo può indicare la presenza di frattura ma per avere la certezza serve necessariamente una radiografia.
Inizi con l'applicazione del ghiaccio il prima possibile e qualora dovesse durare si rivolga al medico di base.
Cordiali saluti
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie