Buonasera, la mia situazione è un po' complicata, da anni soffro di artrosi, curata con cortisone e

3 risposte
Buonasera, la mia situazione è un po' complicata, da anni soffro di artrosi, curata con cortisone e oppioidi....poi sono stata male e mi hanno interrotto la cura e ovviamente il male è tornato...fatto diverse visite da reumatologo dove mi ha riscontrato la fibromialgia a +++tender points e mi ha prescritto il pregabalin mattina e sera.Sono andata la gastroenterologo dove mi ha riscontrato un disturbo al colon,mi ha dato una dieta e dei fermenti ma il dolore è ancora presente, sono andata dall'endocrinologo che mi ha detto che ho la tiroidite cronica con i moduli ai lati della gola e con tiroide gonfia come una mela, quindi mi ha prescritto cortisone per 4 mesi e scalando ogni 4settimane.Sono andata anche dalla psichiatra che mi ha diagnosticato la depressione e quindi mi ha dato degli antidepressivi che fanno bene anche alla fibromialgia(duloxetina alla mattina) E in fine sono andata alla terapia del dolore dovei ha confermato tutti i farmaci piu le infiltrazioni,che non mi hanno fatto nessun effetto..e quindi mi ha prescritto un "operazione di infiltrazione peridurale assistita" fatta in sala operatoria... E da quel giorno 3/03/23 la mia gamba destra che è quella che mi ha dato sempre problemi in quanto ho tre ernie a livello lombare che mi schiacciano in nervo sciatico e quindi 24ore su 24 io ho un dolore pazzesco alla gamba e alla schiena, cmq dopo la peridurale io non riesco più ad appoggiare il piede perché partono delle scosse terribili dal punto in cui mi hanno fatto l'infiltrazione con la videocamera, che devo usare le stampelle per potermi muovere, ora anche guidare inizia a darmi dolore alla gamba. Io non ce la faccio più, il dolore è costante, artrosi, fibromialgia, colon...la.mattina sono lacrime per alzarmi e affrontare una giornata di cui non so come finirò..perché le cadute con le stampelle si possono già contare su una mano. Sono stanca, la maggior parte dei GG sono a letto senza forze e voglia
.altri giorni sono obbligata con due figlie a portarle in giro. Ormai non mangio quasi più tutto mi dà la nausea. Ho bisogno di trovare un medico che mi aiuti,mi segua e mi dia ancora la voglia di vivere.
Buongiorno i sintomi da lei descritti possono essere legati alla infiltrazione peridurale. Tuttavia passeranno con il tempo stia tranquilla. Di contro lei ha anche la fibromialgia e sua soglia del dolore è molto bassa. Mi scriva per un consulto online

Buongiorno è inutile fare un elenco dettagliato di tutte le sue patologie …. I pazienti vanno visitati per un corretto inquadramento diagnostico !!!!
Salve, l'artrosi è una patologia di tipo degenerativo, che causa limitazione funzionale e dolore. Tra i fattori di rischio che predispongono un soggetto a sviluppare artrosi vi sono l’obesità, la sedentarietà e gli squilibri posturali. Partendo dal presupposto che una regolare attività fisica è dunque innanzitutto un buon metodo per prevenire l’artrosi, abbinata ad un corretto stile di vita, lei ha mai praticato esercizio fisico ? Perchè dalla sua descrizione si parla solo di farmaci. Il dolore cronico porta alla depressione e viceversa, bisogna intervenire a 360 gradi per interrompere questo circolo vizioso.