Buonasera, la mia situazione è lunga, spero abbia la pazienza di leggere. Stavo facendo una cura con
2
risposte
Buonasera, la mia situazione è lunga, spero abbia la pazienza di leggere. Stavo facendo una cura con daparox 20 mg e 1/2 en al mattino, lo stesso dopo pranzo e la sera 1/2 quietapina da 200 rp, 1/2 mirtazapina da 20 e 1/2 en da 1 mg. Soffro di depressione, ansia e ossessioni, sono stata bene fino da novembre a gennaio, poi una ricaduta (sono anni che prendo antidepressivi ma ora ho cambiato dottore, prima neurologo adesso psichiatra) per motivi banali rimugino e ricado giù, ho 45 anni, due figli e sono stata lasciata un anno fa da mio marito. Ho pensato anche che questa ricaduta improvvisa possa essere una pre menopausa perché ho vampate di calore e sudorazione notturna, però ho visto che possono essere anche effetti collaterali del nuovo farmaco che prendo e che ora scrivo:lo psichiatra il 13 gennaio mi ha tolto il daparox la mattina sostituito con Zoloft 100 e 1/2en da 1 mg, il pomeriggio mi aveva lasciato il daparox 20 e 1/2 en e la sera gli stessi della cura precedente. Dopo pochi giorni il daparox del pomeriggio me lo ha fatto togliere in 8 giorni perché mi dava brividi di freddo, non stavo bene. Ad oggi sono 6 settimane di Zoloft 100 la mattina e 1/2 en, 1/2 en il pomeriggio e la sera sempre 1/2 quietapina, 1/2 mirtazapina e 1/2 en. Ho degli effetri collaterali che adesso non so se attribuire alla sospensione troppo veloce del daparox dopo 6 mesi che lo prendevo(ho letto che possono durare anche 6 settimane) o se invece sono gli effetti collaterali dello zoloft che sono simili, ho nausea, diarrea, ma sopratrutto tremore alle mani, e umore ancora instabile, ho letto che lo Zoloft può dare effetti collaterali anche per due mesi prima di un miglioramento, alcuni hanno dovuto aspettare anche 3 mesi, adesso il 10 ho lo psichiatra per rivalutare il tutto, quando sono 7 settimane di assunzione, volevo nel frattempo un altro parere. Ogni volta mi sono sempre rimessa in piedi con le cure però ho paura che non mi funzioni la nuova cura visto che sto ancora così, ho paura che mi ricambi farmaco e dover ristare ancora male per mesi, non so se andando avanti questi sintomi si attenueranno e arriverà il beneficio visto che ho letto che lo Zoloft ci può volere anche 2 o 3 mesi, vorrei un parere in più, grazie
LE RISPONDERO ' PRESTO PERCHE ' LA SUA SITUAZIONE E ' COMPLESSA
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
non è possibile rispondere in questa sede poiché la sua storia psichica è lunga, articolata; innanzitutto ha fatto bene a rivolgersi a uno psichiatra, che valuterà con accuratezza i sintomi, la loro evoluzione nel tempo e la risposta ai farmaci. Per quanto riguarda Zoloft, 2-3 mesi sono decisamente troppi, l’azione terapeutica si valuta dopo circa 1 mese.
non è possibile rispondere in questa sede poiché la sua storia psichica è lunga, articolata; innanzitutto ha fatto bene a rivolgersi a uno psichiatra, che valuterà con accuratezza i sintomi, la loro evoluzione nel tempo e la risposta ai farmaci. Per quanto riguarda Zoloft, 2-3 mesi sono decisamente troppi, l’azione terapeutica si valuta dopo circa 1 mese.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera , volevo un consiglio, premetto che sono una persona molto ansiosa,ho avuto problemi in famiglia,da molto tempo provo una rabbia interiore che mi provoca anche tachicardia, durante la giornata picchi di rabbia che mi portano a non sopportare niente e nessuno mi sento inutile,al lavoro ho subito…
- Buona sera smettere di prendere le gocce di laroxil la sera (gocce) può causare confusione e perdita di memoria?
- Mia moglie mi chiede la separione dopo 33anni di vita coniugale. Come potrei affrontare la cosa?
- Buongiorno.. chiedo aiuto perché da quando non posso avere figli dopo lunghe terapie ed intervento definitivo sono caduta in depressione .. ogni volta che mi tiravo su, succedeva qualcosa che mi rifaceva cadere in basso.. così facendo mio marito ha smesso di amarmi ... Dice che mi vuole bene ma che non…
- Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento sull'assunzione di due farmaci insieme. Mia zia che soffre di ansia grave e qualche attacco di panico gli è stato prescritto ELOPRAM in gocce dal medico Geriatra, ma la mattina assume già ZARELIS. Lui dice che può prenderli insieme, il medico di famiglia sconsiglia…
- Buongiorno mio padre 95 anni da 15 giorni a mal di testa dolori alle gambe, dietro consiglio medico è stato prescritto tachidol , ma i dolori persistono, inoltre mangia poco e non dorme, mi potete aiutare grazie , inoltre è stato ricoverato dimesso, consigliando visita neurologica, tac in testa negative…
- Egregi Dottori sono in cura con Daparox per sindrome ansiosa depressiva connotata da attacchi di panico . La mia nutrizionista a seguito di elevati valori di colesterolo totale ma soprattutto LDL mi ha prescritto un noto integratore a base di Berberina . In base a quanto emerso da diversi studi la stessa…
- BUON GIORNO, SONO UNA DONNA DI 78 ANNI, DOPO PROBLEMI ALLA SCHIENA CHE MI HANNO COSTRETTA A RIMANERE FERMA HO INIZIATO AD AVERE ANSIA E FIATO CORTO DAL RISVEGLIO, MENTRE DURANTE LA NOTTE RIPOSO SENZA PROBLEMI, FORSE DORMO IN MODO ERRATO PERCHE' RESPIRO DALLA BOCCA. DURANTE LA MATTINATA HO IL FIATO CORTO…
- Soffro di panico e ansia prendo efexor ma non vedo risultati,in più non riesco a seguire i discorsi e capire
- Buongiorno mia mamma di 87 anni con difficoltà di deambulazione e diversi problemi di salute ha perso suo marito l' anno scorso e ora vive con una badante perché io e mio fratello abitiamo molto distante . Naturalmente ora la sua salute mentale è in netto peggioramento ha sempre di più perdita di memoria…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 268 domande su colloquio psichiatrico
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.