Buonasera, l'anno scorso mi è capitato di avere dolore al rene sinistro e una sensazione al basso ve
1
risposte
Buonasera, l'anno scorso mi è capitato di avere dolore al rene sinistro e una sensazione al basso ventre, come se fosse una specie di solletico diciamo.. Mi sono recata dal medico curante, il quale aveva diagnosticato la presenza di renella nel suddetto rene, e di conseguenza mi ha prescritto soluzione schoum. L'ho assunta per ben 2 volte senza avere risultati, ho eseguito quindi un eco addome completo che però non evidenziava alcuna presenza di renella. Col passare dei giorni la situazione si è risolta da sola. Soffro di colon irritabile e circa 4 giorni fa, causa l'aver mangiato cibi "interdetti", mi è venuta la colite, con stitichezza. Da 2 giorni è ritornata quella sensazione al basso ventre, ho avuto anche un po' di brividi di freddo e malessere. Non ho problemi durante la minzione, quali bruciore o dolore, ma solo questa fastidiosissima sensazione di solletico e stavolta non ho accusato dolore al rene. È il caso di fare un'urinocoltura? A cosa può essere dovuto questo fastidio? Grazie in anticipo.
Buonasera signora. Potrebbe trattarsi di un problema legato al rene ed al colon. Prima di effettuare esami inutili, consulti un urologo ed un gastroenterologo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.