Buonasera io sono Maria ho 26 anni e da Ottobre 2018 sono sposata con mio marito 29 anni.Siamo alla

3 risposte
Buonasera io sono Maria ho 26 anni e da Ottobre 2018 sono sposata con mio marito 29 anni.Siamo alla ricerca di una gravidanza ma stiamo riscontrando vari problemi, da quando abbiamo iniziato ad avere rapporti non protetti (OTTOBRE) il mio ciclo già abbastanza lungo 32/33 giorni è diventato doloroso e molto abbondante. L'ultimo ciclo è arrivato l'1 Febbraio e andate via il 5 Febbraio, con spotting di sangue il 7,9 e 10 Febbraio. Non ho mai effettuato visite dal ginecologo ma solo varie ecografie che hanno evidenziato che produco parecchi follicoli. In una visita ginecologica cosa devo fare, che esami devo farmi fare? Può essere qualcosa di grave? Grazie
Buongiorno. Consiglio di effettuare ecografia pelvica per via vaginale subito dopo il ciclo. Poi le consiglio di aspettare almeno altri 6mesi prima di effettuare altre indagini. Sono a sua disposizione

Si'. Deve fare un' ecografia e vista ginecologica in fase mestruale (4-5 giorni dall'inizio) per valutare l'endometrio. E' ancora presto per parlare di sterilita' dopo appena 5 mesi dall'inizio dei rapporti tesi ad avere una gravidanza. Quindi e' giusto aspettare ancora 6 mesi. Poi in base all'ecografia si valutera' l'eventuale nescessita' di altri accertamenti. Saluti
Gentile signora, è ora di fare un controllo ginecologico a 26 anni !!
Una visita e una ecografia potranno rassicurarla e soprattutto sono l'inizio di una buona abitudine di controlli preventivi, che ogni donna dovrebbe fare a cadenza piuttosto regolare. E' probabile che la sua ansia di ottenere una gravidanza le faccia vivere i suoi cicli in modo più "sofferto", in ogni caso, proprio per escludere qualunque problema è opportuno un approccio clinico. Intanto, visto che l'ultimo ciclo ha avuto qualche anomalia, faccia un test di gravidanza.