Buonasera , io ho un problema con mio figlio, ha una forte acne x tutto il viso, è con tante creme n

11 risposte
Buonasera , io ho un problema con mio figlio, ha una forte acne per tutto il viso, è con tante creme non sono andati via, continua ad avere tutta la faccia con questi brufoli pieni di pus, non so più che fare , ah dimenticavo ha 14 anni e mezzo , grazie .
SE IL RAGAZZO NON HA PATOLOGIE SI PUO' INIZIARE UNA TERAPIA CON ISOTRETINOINA ORALE MA DEVE ESSERE SEGUITO ASSIDUAMENTE DA SPECIALISTA

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L'età è quella tipica....ma..( escludendo ovviamente altre patologie) può aiutare suo figlio utilizzando creme apposite...migliorando la sua alimentazione e il funzionamento del suo intestino...e facengli fare dal medico estetico dei peeling di pulizia e disinfezione profonda con acidi appositi (glicolico,saliciluco,tra...) i dolori ma molto utili
Per l’acne in età adolescenziale per evitare che restino segni e curarla ci sono sia trattamenti locali come peeling che terapie specifiche da fare a casa.
Prenota subito una visita online: Peeling - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buon pomeriggio,
E' necessaria una visita che è gratuita.
Il mio è un approccio Olistico integrando i canoni della Medicina Funzionale di Regolazione con la Medicina Allopatica.
Grazie
Buongiorno
L'intervento può essere secondo la medicina ufficiale (antibiotici per via orale e topici), oppure si può intervenire secondo la medicinia non convezionale valutando molteplici aspetti (dallo stile di vita a situazioni conflittuali).
Infine, è possibile usare delle tecniche di medicina estetica non invasiva come la luce pulsata
Cordialmente
Dr Zurra
Le consiglio una visita dermatologica per iniziare un trattamento adeguato (locale o con farmaci per via orale). Non faccia dei trattamenti "fai da te" perchè possono creare delle lesioni che poi possono risultare permanenti (cicatrici). L'acne è una patologia molto comune e sensibile alle cure: bisogna valutare correttamente, di volta in volta, attraverso un dermatologo, la cura migliore. . A presto
Sicuramente posso consigliare di effettuare il peeling superficiale se la diagnosi viene confermata, poi anche la manipolazione e l' igiene delle zone colpite vanno accuratamente definite. Infine consiglio di sdrammatizzare il problema e affrontarlo con chiarezza, l'età è quella tipica per l' acne ormonale e spesso i giovani trascurano l'alimentazione.
L'alimentazione è un fattore importante nelle problematiche della pelle ...attraverso l'osservazione del tipo di manifestazione cutanea...e la relazione di questa con il cibo utilizzato può aiutare ad individuare e ridurre stati infiammatori. A sua disposizione per un consulto. Buona giornata
Con tutto il rispetto l’acne la cura solo il dermatologo spesso con l’endocrinologo non è un problema estetico è una malattia e la deve curare lo specialista
L'acne origina da un processo infiammatorio da non sottovalutare. E' indispensabile prima di tutto impostare una corretta alimentazione antinfiammatoria che consente di migliorare moltissimo il problema e seguire passo passo una cura dermatologica.
Resto a sua disposizione,

Buona giornata
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un dermatologo. Cordiali Saluti

Esperti

Stefano Gatti

Stefano Gatti

Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico

Monza

Viviana Cimino

Viviana Cimino

Medico estetico

Cefalù

Francesco Puerari

Francesco Puerari

Dietologo, Neurologo, Nutrizionista

Cremona

Antonio Furci

Antonio Furci

Dermatologo, Medico estetico

Polistena

Sonia Petruzzo

Sonia Petruzzo

Medico estetico, Dermatologo

Aversa

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 235 domande su Acne
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.