Buonasera , io ho un problema con mio figlio, ha una forte acne x tutto il viso, è con tante creme n

11 risposte
Buonasera , io ho un problema con mio figlio, ha una forte acne per tutto il viso, è con tante creme non sono andati via, continua ad avere tutta la faccia con questi brufoli pieni di pus, non so più che fare , ah dimenticavo ha 14 anni e mezzo , grazie .
SE IL RAGAZZO NON HA PATOLOGIE SI PUO' INIZIARE UNA TERAPIA CON ISOTRETINOINA ORALE MA DEVE ESSERE SEGUITO ASSIDUAMENTE DA SPECIALISTA

L'età è quella tipica....ma..( escludendo ovviamente altre patologie) può aiutare suo figlio utilizzando creme apposite...migliorando la sua alimentazione e il funzionamento del suo intestino...e facengli fare dal medico estetico dei peeling di pulizia e disinfezione profonda con acidi appositi (glicolico,saliciluco,tra...) i dolori ma molto utili
Per l’acne in età adolescenziale per evitare che restino segni e curarla ci sono sia trattamenti locali come peeling che terapie specifiche da fare a casa.
Prenota subito una visita online: Peeling - 70 €
Buon pomeriggio,
E' necessaria una visita che è gratuita.
Il mio è un approccio Olistico integrando i canoni della Medicina Funzionale di Regolazione con la Medicina Allopatica.
Grazie
Buongiorno
L'intervento può essere secondo la medicina ufficiale (antibiotici per via orale e topici), oppure si può intervenire secondo la medicinia non convezionale valutando molteplici aspetti (dallo stile di vita a situazioni conflittuali).
Infine, è possibile usare delle tecniche di medicina estetica non invasiva come la luce pulsata
Cordialmente
Dr Zurra
Le consiglio una visita dermatologica per iniziare un trattamento adeguato (locale o con farmaci per via orale). Non faccia dei trattamenti "fai da te" perchè possono creare delle lesioni che poi possono risultare permanenti (cicatrici). L'acne è una patologia molto comune e sensibile alle cure: bisogna valutare correttamente, di volta in volta, attraverso un dermatologo, la cura migliore. . A presto
Sicuramente posso consigliare di effettuare il peeling superficiale se la diagnosi viene confermata, poi anche la manipolazione e l' igiene delle zone colpite vanno accuratamente definite. Infine consiglio di sdrammatizzare il problema e affrontarlo con chiarezza, l'età è quella tipica per l' acne ormonale e spesso i giovani trascurano l'alimentazione.
L'alimentazione è un fattore importante nelle problematiche della pelle ...attraverso l'osservazione del tipo di manifestazione cutanea...e la relazione di questa con il cibo utilizzato può aiutare ad individuare e ridurre stati infiammatori. A sua disposizione per un consulto. Buona giornata
Con tutto il rispetto l’acne la cura solo il dermatologo spesso con l’endocrinologo non è un problema estetico è una malattia e la deve curare lo specialista
L'acne origina da un processo infiammatorio da non sottovalutare. E' indispensabile prima di tutto impostare una corretta alimentazione antinfiammatoria che consente di migliorare moltissimo il problema e seguire passo passo una cura dermatologica.
Resto a sua disposizione,

Buona giornata
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un dermatologo. Cordiali Saluti