Buonasera io da un periodo che ho molti pensieri e ansia perché avevo la pressione minima alta ho fa

6 risposte
Buonasera io da un periodo che ho molti pensieri e ansia perché avevo la pressione minima alta ho fatto tutti gli accertamenti è sono tt ok perché quando ho un rapporto il pene si è rigido ma quando inizio la penetrazione si affloscia volevo sapere cosa fare grazie
Buonasera le consiglio un consulto con un andrologo per accertamenti medici e con uno psicoterapeuta sessuologo per esplorare la sfera emozionale. Cordiali saluti

Buongiorno,
se la stessa cosa non le capita con la masturbazione, significa che il suo problema è relazionale, p.e. ansia di prestazione, ma possono esserci altre cause. Le consiglio una visita psicodiagnostica con uno psicologo-sessuologo per capire meglio la causa e iniziare la terapia il più presto.
Dr. Petr Zivny
Buon pomeriggio, se dagli accertamenti medici risulta tutto nella norma le consiglio una consulenza sessuale con un professionista specializzato.
Rimango a disposizione. Cordialmente, Dott.ssa Federica Lanzafame
Prenota subito una visita online: Colloquio sessuologico - 60 €
Gentile utente, le consiglio di contattare uno psicoterapeuta specializzato anche in sessuologia.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu
Buonasera. Se dagli esami medici non è emerso nulla, l'improvvisa perdita di rigidità potrebbe essere riconducibile allo stato ansioso di cui lei scrive nel post, il cui livello potrebbe aumentare nel momento della penetrazione, al pensiero dello sforzo fisico e del conseguente aumento della pressione arteriosa che le spinte penetrative comporteranno. Da qui, la perdita di rigidità per i livelli di ansia e per il vissuto di preoccupazione.

Resto a sua disposizione
Buongiorno, è importante escludere qualsiasi tipo di problematica di natura organica, se ha già fatto tutti gli accertamenti e questi risultano nella norma la perdita di erezione è riconducibile alla sua ansia e preoccupazione. Le consiglio di effettuare una consulenza sessuologica.
Cordialmente, Dott.ssa Malagisi Ilenia