Buonasera, intanto vi ringrazio per il servizio prezioso che fate e spero di non abusarne. Torno a
1
risposte
Buonasera, intanto vi ringrazio per il servizio prezioso che fate e spero di non abusarne.
Torno a chiedere un ultimo consulto (confidando in una vostra preziosa risposta) per capire realmente se questi esami possono obbiettivi per indicare una possibile malattia demielizzante e come procedere. Alcuni consigliano di approfondire, altri no, di attendere (un eventuale evoluzione di lesioni?) . Al momento sono molto confusa, per questo chiedo, seppur a distanza, un parere esperto.
Fine novembre- inizio dicembre
Parestesie e algie ai 4 arti, disturbi minzionali
Visite effettuate verso il 20 dicembre
Visita neurologica confermata da più neurologi
EON: vigile, orientata S/T, collaborante, MOI e MOE: nn.
Non deficit VII e XII nc.
mingazzini I e II nella norma.
ROT
diffusamente vivaci e con estensione area reflessogena.
CV indenne.
Deambulazione cautelata che se stimolata appare
nei limiti.
possibile su punte e talloni, I/N e T/G ben eseguita.
RCP indifferentemente bila Romberg: nella norma.
RM encefalo.
Non sono riconoscibili evidenti lesioni focali in sede intraparenchimale; privo di significato patologico, date le esigue dimensioni, il puntiforme focolai di gliosi che si localizza in sede frontale sottocorticale, dal lato di sinistra.
Non sono riconoscibili residui emosiderinici, né alterazioni del coefficiente di diffusione molecolare.
Ai limiti inferiori alla norma le dimensioni della ghiandola ipofisaria.
Dilatazione cistica della ghiandola pineale con diametro trasversale di 8 millimetri e dimensioni del sistema ventricolare sono normali, con strutture della linea mediana in asse immetrici gli spazi liquorali della convessità
Normale la posizione delle tonsille cerebellari.
(
Non sono riconoscibili arricchimenti contrastografici patologici, dopo somministrazione di m.
d. c.
Ad oggi questi disturbi sono ancora presenti, e si sono aggiunti tremori non intenzionali quando faccio flessione e forza sugli arti, fascicolazioni in un gruppo di muscoli che ritornano e debolezza muscolare.
Può essere la gliosi al momento piccola, ma un inizio di SM?
Devo aspettare giugno per vedere se ci sono modifiche?
Ho 24 anni e sono nel pieno della vita, che non riesco a vedere e a vivere come dovrei perché sento che il mio corpo non è più quello di prima. Ad oggi ho fatto ulteriori esami di approfondimento e sono tutti aposto, non spiegherebbero tutti questi sintomi.
Torno a chiedere un ultimo consulto (confidando in una vostra preziosa risposta) per capire realmente se questi esami possono obbiettivi per indicare una possibile malattia demielizzante e come procedere. Alcuni consigliano di approfondire, altri no, di attendere (un eventuale evoluzione di lesioni?) . Al momento sono molto confusa, per questo chiedo, seppur a distanza, un parere esperto.
Fine novembre- inizio dicembre
Parestesie e algie ai 4 arti, disturbi minzionali
Visite effettuate verso il 20 dicembre
Visita neurologica confermata da più neurologi
EON: vigile, orientata S/T, collaborante, MOI e MOE: nn.
Non deficit VII e XII nc.
mingazzini I e II nella norma.
ROT
diffusamente vivaci e con estensione area reflessogena.
CV indenne.
Deambulazione cautelata che se stimolata appare
nei limiti.
possibile su punte e talloni, I/N e T/G ben eseguita.
RCP indifferentemente bila Romberg: nella norma.
RM encefalo.
Non sono riconoscibili evidenti lesioni focali in sede intraparenchimale; privo di significato patologico, date le esigue dimensioni, il puntiforme focolai di gliosi che si localizza in sede frontale sottocorticale, dal lato di sinistra.
Non sono riconoscibili residui emosiderinici, né alterazioni del coefficiente di diffusione molecolare.
Ai limiti inferiori alla norma le dimensioni della ghiandola ipofisaria.
Dilatazione cistica della ghiandola pineale con diametro trasversale di 8 millimetri e dimensioni del sistema ventricolare sono normali, con strutture della linea mediana in asse immetrici gli spazi liquorali della convessità
Normale la posizione delle tonsille cerebellari.
(
Non sono riconoscibili arricchimenti contrastografici patologici, dopo somministrazione di m.
d. c.
Ad oggi questi disturbi sono ancora presenti, e si sono aggiunti tremori non intenzionali quando faccio flessione e forza sugli arti, fascicolazioni in un gruppo di muscoli che ritornano e debolezza muscolare.
Può essere la gliosi al momento piccola, ma un inizio di SM?
Devo aspettare giugno per vedere se ci sono modifiche?
Ho 24 anni e sono nel pieno della vita, che non riesco a vedere e a vivere come dovrei perché sento che il mio corpo non è più quello di prima. Ad oggi ho fatto ulteriori esami di approfondimento e sono tutti aposto, non spiegherebbero tutti questi sintomi.
Buonasera, gli esami neurologici da lei riportati così come la RM sembrerebbero nella norma (escludendo la possibilità di una malattia demielinizzante del sistema nervoso centrale). I sintomi da lei descritti, tuttavia, potrebbero anche riferirsi a dei disturbi del sistema nervoso periferico da approfondire. Purtroppo senza una visita di persona non si può dire se questo sia il suo caso. Buona fortuna
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Buongiorno dott.. soffro di prostatite.mi alzo almeno 5/6 volte per notte per urinare.... prendo xatral 2.5 mg....alla sera....vorrei aggiungere dopo il pranzo un integratore come prostatact ..lo ritiene corretto la combinata dei due farmaci...grazie....baricci Roberto
- Il Lansoprazolo da 30 è insufficiente ne ho prese due ho asma da reflusso e sono infiammata da 30l'ho preso x 6giorni non è sufficiente
- Buongiorno.. a fine mese dovrei partire per una vacanza, purtroppo però in quello stesso lasso di tempo mi partiranno le mestruazioni.. ho sentito dire che per evitare di averle proprio in quel periodo, potrei continuare ad assumere la pillola anticoncezionale senza la sospensione nella classica…
- Sto assumendo 30 mg die Duloxetina da un mese data da neurologo per neuropatia piccole fibre,dolore braccia e gambe come fossi scottata,questo dovuto dopo fine cure per k seno,tutto dopo circa 1 anno fine cure,non ho beneficio.cosa consigliate,grazie
- Salve ho avuto un rapporto il 22 gennaio ma eravamo all inizio ci state 3 spinte e poi mi sono levata non c è stata eiaculazione posso essere incinta? Non ero nei giorni fertili quando ho avuto il rapporto ho ovulato poi una settimana dopo in quella settimana non ho avuto rapporti .
- Buongiorno dottori, Sono la mamma di un bambino di 2 anni e mezzo che per ritardo del linguaggio ho portato a visita da vari neuropsichiatri e mi e’ stato diagnosticato disturbo del neurosviluppo rischio autismo.hanno prescritto il paidinil hd e devo dirvi che mi trovavo bene perché ora che…
- Buongiorno dottori, Sono la mamma di un bambino di 2 anni e mezzo che per ritardo del linguaggio ho portato a visita da vari neuropsichiatri e mi e’ stato diagnosticato disturbo del neurosviluppo rischio autismo.hanno prescritto il paidinil hd e devo dirvi che mi trovavo bene perché ora che…
- Buongiorno soffro di diverticolite utilizzo normix ogni mese e kijjmea ma ho avuto due ricoveri in un anno ed ora dopo due mesi ho di nuovo problemi con piccoli dolori e mi scarico male . C e in alternativa ai medicinali? Non posso fare colonscopia perché avuto fase acuta da poco grazie
- Egregi dottori, circa 22 anni fa, ero poco ho avuto degli episodi spiacevoli di contatto con l'eternit. La prima è che andavo in campagna dai miei nonni a giocare con i cani e purtroppo, lì, c'erano delle strutture con delle coperture in eternit, dove in alcune parti, c'erano delle rotture ben…
- Buonasera Dottori sono un ragazzo ho 27 anni. A ottobre del 2025 quindi qualche mese fa, ho inziato ad avvertire dei fischi nelle orecchie, molto sottili ma c'erano Avverto come una tv (di quelle vecchie) che va male, un misto tra fischio e fruscio, che diventa piu forte quanto più attenzione…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.