buonasera, il mio ragazzo ha delle forti insicurezze nei confronti dei suoi genitali. più volte mi

4 risposte
buonasera,
il mio ragazzo ha delle forti insicurezze nei confronti dei suoi genitali.
più volte mi dice di non averlo abbastanza grande o di non essere all'altezza.
successivamente, quando abbiamo dei rapporti lui presenta un grande disagio, perché ha un eiaculazione che a suo dire sia precoce, viene in poco tempo, ma è talmente orgoglioso che non lo dice o si trattiene stando male.
Non mi ha mai dato nessun reale problema tutto ciò, ho sempre vissuto tutto tranquillamente, ma il suo continuo malessere al momento è diventato mia fonte di dispiacere, infatti non riesco a vivere più serenamente la nostra sfera intima perché ho sempre paura che lui possa star male emotivamente.
È andato anche da un andrologo ed è tutto okay,
è un fatto psicologico che lo fa chiudere in sé e non apprezzarsi.
Anzi, molto spesso si sminuisce dicendosi che forse mento durante il rapporto per farlo contento.
Vorrei stargli vicino al meglio, come posso fare?
Buongiorno, la cosa migliore che può fare è accompagnarlo verso l'inizio di un percorso con un sessuologo.
Sono tutti problemi che si trattano con una psicoterapia, in modo efficace.
Prenotatene qui uno sul portale, dal vivo o online.
dott Tealdi

Salve,
Concordo con il collega...
Se avesse bisogno, mi contatti
Gentile utente, un primo elemento importante da tenere in considerazione è l'opportunità di comunicare apertamente con il suo ragazzo condividendo la sua preoccupazione e l'idea di cercare insieme una soluzione. Niente vi vieta di richiedere una consulenza sessuologica di coppia, tenuto conto del suo desiderio di stargli vicino. Il professionista cui vi rivolgerete vi aiuterà nello strutturare il giusto percorso (individuale, di coppia o invio ad altro specifico professionista) ma sempre e solo dopo un'adeguata e approfondita valutazione della problematica. Resto a disposizioni per chiarimenti e necessità, un caro saluto
Da quello che ci racconta è possibilissimo che alla base della sua eiaculazione precoce ci siano propria l'insicurezza, l'orgoglio e la vergogna con cui lui affronta la problematica. Si tratta del solito circolo vizioso di cui sono vittime quasi tutti coloro che soffrono di una problema sessuale psicogeno. Il modo migliore per essergli di aiuto è fargli comprendere la necessità di farsi aiutare. Le rassicurazioni del partner, per quanto importanti, spesso non sono, da sole, sufficienti a risolvere il problema, soprattutto se vengono percepite come poco credibili e non del tutto veritiere. Posso comprendere l'imbarazzo che il suo compagno può provare nel chiedere aiuto ma gli ricordi che chi si occupa di sessuologia clinica sa bene come affrontare questi imbarazzi, dato che ci lavora tutti i giorni e sa bene che le problematiche sessuali sono molto più diffuse si quanto si possa immaginare. Gli faccia capire che il suo problema è anche il problema di molti altri ragazzi e uomini. Tanti auguri.
Prenota subito una visita online: Terapia per eiaculazione precoce - 60 €