Buonasera, Il mio ragazzo (25 anni) durante i rapporti perde l’erezione. Non so perché non riesce

4 risposte
Buonasera,
Il mio ragazzo (25 anni) durante i rapporti perde l’erezione. Non so perché non riesce a mantenerla, stiamo insieme da poco ma è sempre stato così per lui. All’inizio sembra tutto apposto, ma poi la perde. Cosa può essere? Cosa possiamo fare?
Grazie.
Salve,
non è possibile rispondere alla sua domanda senza conoscervi. I motivi possono essere vari, e come prima cosa vi consiglio una visita specialistica da un andrologo, in modo da verificare eventuali problemi di natura fisica.
Sicuramente dei colloqui con un/a sessuologo/a potranno aiutarlo/vi sia a capire cosa gli accade che a intervenire per vivere una sessualità più appagante. La perdita d'erezione durante il rapporto è un problema abbastanza comune, spesso le persone si "rassegnano" per imbarazzo o paura e non affrontano la questione per anni, vi consiglio di parlarne, è possibile risolverla - solitamente - grazie all'aiuto di un professionista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Può succedere e può essere risolto. E' tuttavia necessuario un colloquio con una sessuologa per apprfondire la situazione su cosa succede a lui mentre ha un rapporto sessuale ed anche capire come vive il vostro e i rapporti sessuali in genere. Un saluto.Lina Isardi
Gentile utente, per rispondere a questa domanda sarebbe necessario parlare approfonditamente in sede di consulenza privata. Bisognerebbe inizialmente escludere un possibile problema organico per poi concentrarsi sulla componente psicologica e mettere in atto la strategia di risoluzione più idonea. Resto a disposizione per un colloquio. Cordialmente AG
Buongiorno. Potrebbe essere utile indagare se ci siano fattori che favoriscono la perdita dell’erezione, come potrebbe essere il contesto oppure eventuali pensieri che si presentano nella mente del suo ragazzo. Spesso inoltre la perdita di erezione è la manifestazione di significati che si attribuiscono al rapporto sessuale e una volta individuati, con l’aiuto di un esperto, sarà più semplice gestire la situazione e portare ad un miglioramento nei vostri rapporti. In questo momento rimane comunque complesso darle una risposta adeguata, in quanto servirebbe prima approfondire la situazione con il suo ragazzo, in modo da garantirgli il migliore supporto possibile.
Mi rendo disponibile anche online per un confronto conoscitivo col suo ragazzo e per pensare insieme ad un percorso fatto su misura per lui.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.