Buonasera ho un problema da quasi un anno e non riesco a risolvere nonostante tante cure fatte le ul

8 risposte
Buonasera ho un problema da quasi un anno e non riesco a risolvere nonostante tante cure fatte le ultime tecniche Mezieres, ultrasuoni laser e magnete, il problema è un fastidio all'addome basso destro che si irradia fino a sotto le costole , mi avevano detto che era ina contrttura del muscolo dell'obbligo.
Questa è l'ultima diagnosi del mio fisioterapista : scoliosi dolorosa dell'adulto, dolore al fianco di destra e fossa iliaca di destra, risentimento e corda
colica alla regione del colon ascendente, secondo il dottore è un problema del colon che è collegato al dolore muscolare essendo collegati e mi ha detto di riprendere la cura del gastroenterologo e di prendere Pea Mag per due mesi, da premettere che soffro di colon irritabile e si forma molta aria all'interno dell'intestino.
Sinceramente non so più cosa fare sapete darmi un consiglio???grazie mille
salve, ha fatto anche qualche esame diagnostico o solamente visite con professionisti quali medici e fisioterapisti?

Ha fatto un ecoaddome?
Andrebbero indagate le caratteristiche del dolore.
Come già evidenziato dai colleghi, non si capisce se lei abbia effettuato anche delle indagini diagnostiche che possano aver indirizzato gli specialisti. Nel caso, può provare a consultare un reumatologo: alcune sindromi autoimmuni ( non necessariamente gravi!) posso dare quadri simili scambiati a volte per altro. Saluti. DDA
Buongiorno chiederei al medico curante in primis consiglio su quali esami diagnostici effettuare. Contemporaneamente proverei a cambiare anche approccio fisioterapico. Cordiali saluti
il muscolo diaframma è considerato il motore viscerale. la sua tensione genera disfunzioni sia di tipo viscerale sia di tipo strutturale ossia sistema muscoloscheletrico. le consiglio di provare il trattamento osteopatico !
buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista esperto in terapia manuale o osteopata
Buongiorno, molto spesso problematiche di ordine viscerale possono dare una sintomatologia riflessa sull'apparato muscoloscheletrico. Tramite una attenta anamnesi e valutazione si può intraprendere un approccio manipolativo osteopatico sulla problematica viscerosomatica. nello specifico, un'irritazione di origine Colica potrebbe interessare il muscolo Psoas (fossa iliaca) e il pilastro del diaframma (il muscolo principale della respirazione e motore viscerale e pressorio dell'addome). Consiglio di intraprendere una valutazione osteopatica volta in questo senso.
Cordiali saluti
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie