Buonasera ho un problema con la mia compagna dovuto principalmente al desiderio sessuale. Conviviam

4 risposte
Buonasera ho un problema con la mia compagna dovuto principalmente al desiderio sessuale.
Conviviamo da un anno e raramente abbiamo avuto rapporti sessuali a causa mia e del mio poco desiderio, lei ha provato più volte ma o veniva respinta con scuse banali o la facevamo ma per me era poco piacevole.
Soffro di crisi di ansia dovute a periodi brutti precedenti e ho associato questo al mio scarso desiderio.
Il problema ora è che lei vuole lasciarmi perché dice di non provare più nulla e per me è diventato un incubo il solo pensiero di perderla .vi scrivo per capire se con terapie specifiche di può sbloccare il tutto grazie
Gentile ragazzo,
se ha notato un desiderio sessuale poco attivo sarebbe importante inquadrare bene prima il problema.
Ovvero se è sempre stata una sua caratteristica, se da sempre con questa ragazza,o inizialmente le cose erano un pò meglio, e così via.
Bisogna sostanzialmente velutare se la problematica si situa prevalentemente sul piano psico/emotivo o su quello fisico, oppure vi sia un insieme dei due aspetti.
In ogni caso vi è sempre la possibilità di intervenire per cercare di migliorare la situazione.
Pertanto il mio consigli è quello di rivolgersi per una visita di persona presso un medico con particolare preparazione nel campo delle problematiche sessuali e di coppia.
Cprdiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Buonasera,
È necessario approfondire la richiesta attraverso colloquio clinico, in particolare consulenza sessuologica individuale e di coppia.
Resto a disposizione nel caso voglia prenotare un appuntamento nel mio studio oppure online.
Cordiali saluti, Francesca Morandi.
Buongiorno, visto che il problema si protrae da tempo, le suggerisco di consultare uno psicoterapeuta/sessuologo.
Non continui ad evitarlo, perché si rischia di far sedimentare malumori , che ad un certo punto si manifestano nella loro problematicità.
Prendersi cura di sé le permetterà con il tempo, di ritrovare e valorizzare quella dimensione personale e relazionale che a tutt'oggi la fa star male.
Cordiali saluti
Paola Uriati
Buonasera
L'ansia è purtroppo un brutto nemico della sessualità... Non è da escludere che il calo del desiderio sia la punta dell'iceberg di una paura di non soddisfare la partner, dell'ansia da prestazione, del non sentirsi a suo agio o di altre difficoltà.
Essendo il problema presente da almeno un anno le conviene provare a valutare il quadro con un Sessuologo o andrologo.