Buonasera, ho un problema che mi sta limitando molto la qualità della vita e nessuno è riuscito mai

1 risposte
Buonasera, ho un problema che mi sta limitando molto la qualità della vita e nessuno è riuscito mai ad aiutarmi. Praticamente dopo uno sforzo fisico anche abbastanza moderato, mi scatta una forte sensazione di pesantezza nella parte posteriore della testa, che la si avverte in tutta la parte posteriore del capo (ho proprio come se avessi dentro un macigno pesante che mi stringesse come un pugno), dal collo alla nuca, fino al centro del capo, mentre poco coinvolte sono la fronte e le tempie. Durante questi attacchi inoltre ho una forte sensazione di confusione e stordimento, tanto che parlo male, tengo meno l'equilibrio e mi capita di sbagliare le parole e le mosse (pratico arti marziali, ad esempio durante questi momenti alzo il braccio sinistro al posto del destro). La cosa è ancora più marcata dopo una giornata stressante ma mi capita spesso anche se faccio esercizi a riposo, fatto sta che mi sta limitando la vita. Ad esempio ora sono in ferie e ho allenato le gambe per pochi minuti, il mal di testa è sopraggiunto dopo poco e permane tutt'ora che sono fermo da circa mezz'ora. Aggiungo che soffro di adhd di tipo disattentivo e assumo medikinet, ma non fa differenza alcuna se il farmaco lo ho assunto da poco oppure da molte ore in quanto i sintomi sono gli stessi, quindi non credo sia correlato all'adhd. Altra cosa sono microcitemico, ed escluderei qualcosa legato alla cervicale in quanto ho già fatto radiografie alla colonna e non è uscito nulla di importante. La cosa è così invalidante che prima di allenarmi sono quasi costretto ad assumere una bustina di oki per ridurre questa sensazione e allenarmi in maniera decente. Recentemente ho fatto analisi del sangue, ma non ho riscontrato valori fuori norma a livello di glicemia o altro (a parte la microcitemia e una lievissima componente monoclonale). Che altro tipo di indagini mi consigliate di fare? Vi prego di aiutarmi, grazie!
Dott.ssa Michela Ghiara
Terapista del dolore, Medico di medicina generale, Anestesista
Genova
Provi la cannabis terapeutica.. le risolverebbe la maggior parte dei problemi compresi quelli legati all'ADHD

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.