Buonasera ho un dubbio mi sono accorta circa 6 mesi fa che mio figlio di 24 mesi non ha i testicoli

2 risposte
Buonasera ho un dubbio mi sono accorta circa 6 mesi fa che mio figlio di 24 mesi non ha i testicoli nello scroto la pediatra mi ha solo detto che a questa età è normale e che va tutto bene .
Volevo fare visitare mio figlio da un chirurgo per avere conferma che va tutto bene perché la mia pediatra non lo visita prima dei 2 anni e mezzo .
Secondo voi non mi devo preoccupare? Grazie e scusate il disturbo
Questo tipo di valutazione deve essere fatto dal Pediatra, che dovrà capire con le opportune manovre se si riesce a far scendere i testicoli nello scroto o se non è possibile. In questo caso si deve fare una ecografia per capire dove sono i testicoli. Solo allora si capirà se si dovrà chiedere una consulenza chirurgica. Penso anche che la sua Pediatra abbia già valutato in passato i testicoli del bambino e probabilmente avrà visto che si possono portare nello scroto, per cui è questo che le deve chiedere. Ma se i testicoli non scendono non è un problema di età e bisogna consultare un Endocrinologo Pediatra.

escludere testicoli in ascensore per riflesso cremasterico situazione fisiologica, basta una visita dal pediatra e se assenti alla visita eco scrotale e addominale poi rivolgersi al chirurgo pediatrico se vero criptorchidismo