Buonasera. Ho un calcolo ( referto ecografico di litiasi ureterale iuxtavescicale sx) . Da 8 giorni
1
risposte
Buonasera. Ho un calcolo ( referto ecografico di litiasi ureterale iuxtavescicale sx) . Da 8 giorni ho iniziato, su consiglio di un urologo, la terapia espulsiva: 1 CP al giorno di orudis a pranzo e 1 CP di omnic la sera , ma ad oggi non vedo alcun risultato. L ' unico effetto ottenuto è la scomparsa delle coliche, solo un lieve malore ogni tanto, ma nulla a che vedere con quelle che avevo prima della cura. Posso ancora sperare che questa terapia funzioni nel mio caso, visto che il calcolo è di 8 mm.
Grazie mille per la risposta
Grazie mille per la risposta
Potrebbe anche espellerlo e deve controllare attentamente l'urina, filtrandola con una garza o un colino. Quella prescritta è una terapia relativamente dolce... esiste anche una terapia più incisiva (colpo d'acqua), ma sono scelte dell'urologo. In ogni caso se non esce rapidamente va programmata in tempi brevi la rimozione endoscopica e la attenta verifica della presenza di altri calcoli e/o condizioni generanti calcoli nella via urinaria.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.