Buonasera. Ho subito una distorsione al ginocchio a luglio in seguito ad attività sportiva. Dopo la

1 risposte
Buonasera.
Ho subito una distorsione al ginocchio a luglio in seguito ad attività sportiva. Dopo la fase post trauma nella quale sono stato a riposo, tra ghiaccio e antinfiammarori, ho fatto una risonanza magnetica per capire se ci fosse lesione e di che tipo. L'esito, lo riassumo, parla di edema post contusivo e di un aspetto sfrangiato delle fibre del LCA con decorso ondulato,in seguito a trauma distrattivo. Posto che non sento dolore nella maggior parte dei movimenti ad eccezione di quando piego la gamba verso il gluteo (dolore acuto insopportabile), e posto che rimane un senso di instabilità durante la corsa leggera e senza particolare sforzo, cosa dovrei fare per poter riprendere l'attività fisica regolarmente? È necessario un intervento o basta una terapia conservativa? E infine quale è la vostra opinione riguardo la diagnosi?
Mi scuso per essermi dilungato.
Grazie per la risposta.
Buongiorno,
per consigliare un percorso terapeutico è necessario formulare una diagnosi corretta. Tale diagnosi inevitabilmente comprende una visita accurata con test per valutare la stabilità del ginocchio ed ulteriori parametri, oltre alla visione delle immagini diagnostiche.
Le cosiglio pertanto una visita ortopedica.
Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.