Per l'igiene orale, sapete consigliarmi un buon collutorio?
6
risposte
Per l'igiene orale, sapete consigliarmi un buon collutorio?
Per l'igiene deve usare spazzolino e dentifricio, il collutorio ha altri scopi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Può usare Curasept colluttorio 0,05%. 2 sciacqui al di ,dopo aver spazzolato i denti .
Il collutorio non si utilizza per l’igiene orale quotidiana per la quale sono invece indicati 3 volte al dì spazzolino ( anche elettrico) dentifricio ,filo interdentale ,ed eventuali scovolini. Si rivolga al l’igienista o al suo dentista e si faccia consigliare .
I colluttori, quelli seri, servono a mantenere un giusto equilibrio nella flora batterica orale. Usati senza l'azione meccanica dello spazzolino e del dentifricio servono a poco. in ogni caso, solo quelli medicati alla clorexidina o a base di oli essenziali sono efficaci, tutti gli altri servono ad avere alito fresco.
Dopo aver eseguito l'igiene orale dal suo dentista, Le verrà consigliato e spiegato come utilizzare il filo interdentale, lo spazzolino dentale ed eventualmente il collutorio. Quest'ultimo va utilizzato solo se prescritto dal dentista, perché un suo uso scorretto potrebbe pigmentare le sue gengive, provocando un danno
Quello che profuma meglio l'alito e non fa sentire quello che ha mangiato.
Ad altro non servono (per l'igiene quotidiana).
Ad altro non servono (per l'igiene quotidiana).
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.