Buonasera, ho precedentemente effettuato una domanda a cui ho ricevuto esaustivamente risposta, ma m

1 risposte
Buonasera, ho precedentemente effettuato una domanda a cui ho ricevuto esaustivamente risposta, ma mi sorge un altro dubbio e in questa situazione non ho modo di fare visite o esami delle beta. Assumo da sei anni pillole contraccettive, da sei mesi assumo ZOELY e da tre mesi non mi si presentano le mestruazioni (eccetto il mese scorso, una piccola macchietta). Il primo mese ho deciso io di non assumere le ultime quattro placebo gialle, per il resto le ho assunte regolarmente, al massimo con qualche ora di ritardo. Ho effettuato due test di gravidanza, uno il mese scorso e uno due settimane fa, entrambi negativi. E' per me un periodo di forte stress, oltre alla preoccupazione per un'indesiderata gravidanza, sto preparando un esame e ho spesso mal di pancia/stomaco probabilmente perché sto scoprendo un'intolleranza alimentare (e ovviamente non sono serena per il fatto di essere in quarantena). A causa della mia tensione, non sono sicura che nei mesi scorsi, in cui ho avuto rapporti completi, non si siano verificati sporadici episodi di diarrea a poche ore dall'assunzione della pillola. Non ho nessun sintomo di gravidanza, eccetto appunto i mal di pancia che potrebbero avere altre cause.
Detto ciò, posso essere totalmente certa dell'affidabilità dei test? Grazie in anticipo
Gentile signora,
l'amenorrea è un effetto collaterale fisiologico della pillola Zoely. Per escludere però una gravidanza dovuta ad eventuali episodi di diarrea, deve fare un test a distanza di almeno due settimane dall'ultimo rapporto sessuale.
Se negativo, può stare tranquilla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.