Buonasera sono una donna di 48 anni ieri mattina ho subito una contrattura alla parte bassa laterale

2 risposte
Buonasera sono una donna di 48 anni ieri mattina ho subito una contrattura alla parte bassa laterale sinistra della schiena a causa di un sollevamento di una pianta molto pesante.
Il giorno prima avevo fatto giardinaggio per circa 5 ore. Ieri sera ho fatto una iniezione di voltaren e muscoril con pochissimo sollievo essendo tutta bloccata da non riuscire a fare neanche le cose di prima necessità oggi ho chiamato il medico di base il quale mi ha consigliato fiale di bentelan 0,4 mg che ho assunto alle ore 10.30. Essendo trascorse 8 ore non ho sentito beneficio se non stando immobile sul divano. Posso chiedervi dopo quanto potrò sentire un piccolo sollievo?
Resto in attesa di una vs cortese risposta.
Grazie anticipatamente.
Buongiorno signora. Se è il primo episodio e se non ha formicolio non le consiglio il cortisone, preferirei un miorilassante che ovviamente dà il risultato almeno su due settimane. Darle un risposta netta via chat sarebbe poco professionale, rimango alcuni punti fermi: è passato poco tempo, apponga il calore, mantenga la posizione supina...i benefici se continua la precedente terapia con il miorilassante associati a una buona idratazione potrebbe avvertirli in 4 giorni...

Il giadinaggio è una brutta bestia!
ci aggiorni :)
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €

Buona sera , in linea di massima i sintomi da lei descritti non regrediscono prima di 4/5 gg
Per il trattamento sicuramente il riposo è fondamentale e poi continuerei con voltaren e muscoril per un paio di giorni