Buonasera ho notato da poco che sulle cosce mi sono usciti degli avvallamenti solo che sulla destra
11
risposte
Buonasera ho notato da poco che sulle cosce mi sono usciti degli avvallamenti solo che sulla destra e molto più profondo non ho dolore...mi dovrei preoccupare?
Avvallamenti? si spieghi meglio
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, purtroppo non conosco la sua condizione fisica e la sua storia clinica, se gli avvallamenti si trovano sul ventre muscolare della coscia(quadricipite) potrebbe trattarsi di ipotonia, ovvero il muscolo perde tono muscolare e quindi regredisce diventando ipotonico, questo di conseguenza causa una perdita di forza. Buona giornata
No lipomi?
Salve, risulta difficile da valutare senza vedere dal vivo. Generalmente gli "avvallamenti" si apprezzano quando è presente una lesione muscolare. In ogni caso una visita da un fisioterapista ed una eventuale ecografia possono essere d'aiuto per identificare il problema.
Buonasera, la comparsa di avvallamenti o rientranze (dimpling in inglese) sulla cute delle cosce, soprattutto se asintomatici e senza una storia di trauma, è un fenomeno prevalentemente legato alle caratteristiche del tessuto adiposo sottocutaneo. Tali alterazioni, spesso più evidenti in alcune aree, possono ricondurre a quadri di lipodistrofia o alla semplice disposizione delle trame connettive che causano la cellulite, la cui manifestazione può essere asimmetrica. Dato che non prova dolore, un allarme immediato è ingiustificato. Tuttavia, è sempre consigliabile monitorare se la rientranza cambia di dimensioni o colore, o se compaiono dolore o gonfiore. Per un'analisi definitiva sulla natura del tessuto sottocutaneo e della causa, è opportuna una valutazione dermatologica o medica.
Salve. Purtroppo le informazioni che ha fornito non sono sufficientemente chiare. Quando si hanno dubbi di questo genere comunque è sempre meglio farsi visionare e visitare di persona dal medico di base. Nulla è più sicuro di una valutazione di persona. Cordiali saluti
Buonasera, se non c’è dolore e la pelle non presenta arrossamenti o indurimenti, nella maggior parte dei casi si tratta di un semplice avvallamento del tessuto adiposo o di una lieve retrazione fasciale, un po’ come una forma localizzata di cellulite o fibrosi sottocutanea. Può capitare per piccoli traumi, sbalzi di peso o tensioni muscolari. Ti consiglierei di osservarlo per qualche settimana: se non cambia, puoi farlo valutare dal medico o da un fisioterapista per capire se si tratta solo di un aspetto estetico o di una retrazione dei tessuti. Se invece dovesse arrossarsi o diventare dolente, è bene farlo controllare prima.
Probabilmente la cosa più corretta sarebbe farsi valutare da un professionista come un medico o un fisioterapista per valutare insieme se si possa trattare di una problematica o di una normale sua conformazione. Spero di averle risposto buona giornata
Potrebbero essere correlati ad una lesione muscolare passata (sempre se ne ha memoria), difficile non diano dolore a seguito di lesione muscolare recente accompagnata da episodio traumatico. Le consiglio nel caso di rivolgersi al suo medico o fare un ecografia per fare chiarezza sulla questione. Spero di essere stato di aiuto. Buona serata
salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Mi invii il suo numero di telefono in questo sito.
Senza impegno economico.
Grazie
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Mi invii il suo numero di telefono in questo sito.
Senza impegno economico.
Grazie
Buongiorno,
No, sono condizioni che se non associate a dolore o perdita di forza sono irrilevanti.
Cordialmente
No, sono condizioni che se non associate a dolore o perdita di forza sono irrilevanti.
Cordialmente
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.