Buonasera ho la psoriasi e uso ormai da anni la crema clobesol unguento ma il miglioramento è solo t

5 risposte
Buonasera ho la psoriasi e uso ormai da anni la crema clobesol unguento ma il miglioramento è solo temporaneo volevo sapere se casomai ci fosse perlomeno una cura migliore e più duratura in modo da arginare tale cosa?Grazie.
Ad oggi per fortuna le terapie per la psoriasi sono tante. La scelta dipenderà dalla gravità, dall’ estensione e dal coinvolgimento o meno articolare. Una accurata visita permetterà la scelta terapeutica più giusta.
Prenota subito una visita online: Visita dermatologica - 40 €

Instaurare la terapia corretta per qualsiasi patologia e tanto più per la psoriasi che si presenta con diverse aspetti per quanto riguarda estensione ,presenza di coinvolgimento articolare, localizzazione delle lesioni ,necessita di un riscontro diretto e quindi di una visita in questo caso specialistica.
Certo,che esistono delle terapie diverse per la psoriasi oltre I cortisonici locali...immunomodulatori,derivati della Vit D,antineoblastici,antibiotici,farmaci biologici,etc...quindi,per decidere come prosseguire bisogna fare una visita specialistica,esami e poi cura.Dopo qualche tempo l'aproccio terapeutico cambia,perche la vecchia terapia nob funziona piu,oppure esce un metodo piu moderno ed efficace.E una malattia cronica e recidivante che e curabile ,ma non guaribile,quindi avrebbe bisogno di trovare un medico specialista con cui seguire la strada terapeutica,che puo essere lunga.Saluti,N.Tasev
L’armamentario terapeutico a disposizione del dermatologo per la cura della psoriasi oggi è estremamente ampio e lascelta dei farmaci va fatta caso per caso, dopo aver valutato l’entità dei sintomi
Gentile paziente, al giorno d'oggi le terapie per la psoriasi sono numerose! Si può procedere con terapie topiche (quindi creme) fino ad arrivare a farmaci biologici (farmaci iniettabili che si somministrano con diversa frequenza a seconda del farmaco scelto). Pratichi una visita specialistica per poter intraprendere il più corretto iter terapeutico in base al suo quadro clinico e le sue comorbidità!!