Buonasera! Ho la. Mia suocera con tosse da tre settimane lei ha 70 anni ed viene da la Romania non h

4 risposte
Buonasera! Ho la. Mia suocera con tosse da tre settimane lei ha 70 anni ed viene da la Romania non ha ancora un medico. Vorrei sapere se è possibile fargli fare una visita ed ricevere una cura? Che dottore dovrei cercare?
Buona sera. Tosse è un sintomo molto generico. Direi che il primo passo è una valutazione da parte di un medico di medicina generale che saprà valutare eventuale terapia ed eventuali percorsi diagnostici opportuni.

Salve. Deve essere visitata, prima che la situazione peggiori, le consiglio recarsi presso la sua AUSL di appartenenza dove c'è un ambulatorio dedicato a stranieri che ancora non hanno il medico di famiglia
Buongiorno,
può richiedere una visita dal suo medico curante.
La visita potrebbe essere a pagamento
Cordialmente
Buongiorno, è possibile farsi visitare dal medico di medicina generale a pagamento, oppure esistono delle applicazioni web che permettono di prenotare visite, oppure tramite l'ambulatorio STP le lascio qualche informazione.

Cittadini extracomunitari non in regola con le norme relative all'ingresso ed al soggiorno (STP)
Ai cittadini extracomunitari non in regola con le norme relative all'ingresso ed al soggiorno sono assicurate le cure ambulatoriali ed urgenti, o comunque essenziali, ancorché continuative per malattia ed infortunio e sono estesi loro i programmi di medicina preventiva a salvaguardia della salute individuale e collettiva.
In particolare sono garantite:
- la tutela della gravidanza e della maternità a parità di trattamento con le cittadine italiane;
- la tutela della salute del minore;
- le vaccinazioni secondo la normativa vigente e nell'ambito delle campagne di prevenzione collettiva;
- gli interventi di profilassi internazionale;
- la profilassi e la diagnosi e la cura delle malattie infettive ed eventuale bonifica dei focolai;
- le prestazioni di prevenzione cura e riabilitazione degli stati di tossicodipendenza.
Le prestazioni erogate a tali cittadini sono senza oneri a carico del richiedente qualora sia privo di risorse economiche sufficienti, fatto salvo le quote di partecipazione alla spesa sanitaria a parit con il cittadino italiano (Decreto Legislativo 25 luglio 1998, n. 286).

Rilascio STP in caso di primo accesso e/o rinnovo
Il tesserino può essere rilasciato e/o rinnovato in occasione della prima erogazione delle prestazioni, per apertura di un percorso assistenziale, oppure rilasciato preventivamente su richiesta dellinteressato, a seguito di:
- domanda dell'assistito su prestampato aziendale;
- dichiarazione di non essere nelle condizioni di iscrizione al SSR;
- presenza sul territorio italiano da oltre 90 giorni dall'ingresso.

Cordiali saluti
dott Francesco Maria Traina