Esperienze
Aree di competenza principali:
- Medicina generale
- Osteopatia
Principali patologie trattate
- Dolore
- Ipertensione
- Gastrite
- Diabete mellito
- Bruciore
- +1 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Indirizzo
Via Franco Sacchetti 2, Firenze 50133
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Visita medica generica in CONVENZIONE
Prestazione gratuita -
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, sono iperteso da 20 anni ultimamente sto prendendo atenololo al mattino e amlodipina. la sera. Vorrei sapere quale dei due abbassa la massima; perche' (pur sapendo che dovrò diminuire queste dosi d'accordo con il mio medico) ho iniziato da 5 giorni ad assumere matt. mezzogiorno d sera capsule di aglio, vischio e biancospino, come da indicazione e la pressione(ad esempio ora) è 152/69. Grazie
Salve, nessuno dei due "abbassa la massima", quasi sempre i farmaci antipertensivi hanno una azione sia sulla pressione sistolica (massima) che diastolica (minima). Non conosco i dosaggi che prendo ma forse è possibile rivalutare questi oppure modificare la terapia se ancora non risulta a target. Consiglierei di tenere un diario pressorio costituito di tre rilevazioni a distanza di 5 minuti prima dei pasti principali, alternativamente considerare anche l'opzione di un holter pressorio.
Cordiali saluti
dott F Traina
Buonasera mi scusi per una masturbazione intima è sconsigliato usare il rasoio elettrico o lametta sui testicoli ma si dovrebbe usare la forbice ? E per evitare infezioni è meglio usare un rasoio diverso da quello usato per barba?
Consiglierei una crema depilatoria per zone intime in quanto potrebbe causarsi alcuni danni alla cute.
Cordiali saluti
dott F Traina
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.