Buonasera, Ho fatto una seduta di agopuntura per problemi di lombosciatalgia e infiammazione del tr

5 risposte
Buonasera,
Ho fatto una seduta di agopuntura per problemi di lombosciatalgia e infiammazione del trocantere. Ho avuto un forte peggioramento dei dolori riuscendo a malapena a camminare. E ho dovuto assumere antinfiammatori per placare,poco,il dolore. È normale? Grazie.
Gentilissima/o, porrei il quesito direttamente al collega agopuntore che ha consultato; conoscendo la Sua situazione clinica e i punti utilizzati, Le darà opportuna risposta . Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Giuseppe Vicari
Anestesista, Agopuntore, Medico estetico
Salerno
Salve. Un peggioramento del quadro sintomatologico è prevedibile dopo queste procedure, per poi migliorare nel tempo. Saluti.
Può succedere che dopo una seduta di agopuntura il dolore diventi più intenso, in genere per 48 ore al massimo. Dopodiché dovrebbe regredire. Questo evento non è un segno negativo anche se percepito come fastidioso dal paziente. Significa che la terapia sta facendo il suo effetto. Consiglio comunque di confrontare sempre con il proprio medico agopuntore.
Salve,
l’agopuntura grazie alla sua azione antidolorifica, miorilassante e antinfiammatoria è un valido aiuto per trattare la lombosciatalgia e la trocanterite, con benefici riscontrabili a volte già dopo la prima seduta mentre altre volte sono spesso necessari cicli di trattamento più prolungati. Molto dipende anche dall'operatore.
In taluni casi si assiste ad un iniziale peggioramento che poi tende a risolversi in pochi giorni. Se così non avviene bisognerebbe cambiare la terapia.
Le consiglio di perseverare aggiungendo anche una fitoterapia adeguata, spesso coadiuvante indispensabile per risultati più rapidi.
Buonasera, è possibile , e non raro, che dopo la prima seduta di un ciclo di trattamenti, e più raramente anche dopo la seconda, vi sia una riacutizzazione della sintomatologia, anche se di norma non così intensa. Tuttavia vi sono anche casi particolari. Normalmente la situazione va successivamente migliorando con il proseguire dei trattamenti
Un cordiale saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.