Buonasera ho fatto per la 1 volta una seduta di agopuntura Avevo letto che sarei stato meglio però

6 risposte
Buonasera ho fatto per la 1 volta una seduta di agopuntura
Avevo letto che sarei stato meglio però invece tornato a casa mi sento peggio
Mi hanno posizionato 3 aghi su ogni piede e 1 ad ogni polso.
Adesso però finita da circa 1 ora averto come punture nella parte del corpo superiore e una specie di senso di nausea.
Premetto che soffro di ansia.
L'agopuntura può essere pericolosa? Prima pensavo di no adesso leggendo su internet mi sto spaventando
Anche dietro la schiena e alla spalla avverto questi burciori/pizzicotti.
Non riesco nemmeno a contattare il dottore perciò non so proprio a chi potrei chiedere
Grazie in anticipo
Per dare una risposta esauriente bisognerebbe sapere per quale motivo sta facendo l'agopuntura e che punti sono stati trattati. Comunque può capitare che dopo una seduta di agopuntura compaiano dei sintomi " un po' strani" che possono creare ansia e preoccupazione nel paziente, ma questo non significa che l'agopuntura sia pericolosa o rischiosa. Comunque le consiglio di consultare il suo medico agopunture.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prof. Riccardo Rinaldi
Terapista del dolore, Agopuntore, Posturologo
Roma
L'agopuntura non può assolutamente essere responsabile dei sintomi da Lei riferiti. Non esistono effetti dannosi dell'agopuntura se ben eseguita tanto è che possiamo dire semmai che esistono effetti dannosi da agopuntore che in alcuni rarissimi casi, come riportato in letteratura mondiale,ha provocato uno pneumotorace avendo infisso un ago a livello toracico troppo profondamente. Lei può stare tranquillo.
Dott.ssa Giacinta Matilde Isorni
Agopuntore, Anestesista, Psicoterapeuta
Saronno
in realtà l'agopuntura come tutte le procedure terapeutiche può avere effetti collaterali, inoltre un momentaneo peggioramento del quadro può essere indice di una efficace terapia, dato che il corpo riceve informazioni attraverso la puntura di alcuni punti e deve riacquistare un nuovo assetto.se il quadro persistesse Le conviene risentire l'agopuntore che l'ha trattata che sarà esaustivo sul tipo di impostazione terapeutica e su cosa deve aspettarsi.
Buonasera, premetto che sarebbe indispensabile sapere quale è il motivo per il quale sta effettuando dei trattamenti di agopuntura.
In termini generali non è costante, ma nemmeno raro, che nelle prime 24 ore dopo il primo trattamento, e più raramente anche dopo il secondo, possa esserci una lieve intensificazione del sintomo di base che lascerà poi spazio al miglioramento più o meno progressivo dalla seduta successiva in poi. Tuttavia nel suo caso visti i sintomi che riferisce e la sua costituzione ansiosa di base riterrei più probabile come causa una reazione di somatizzazione emozionale alla lettura di informazioni o resoconti poco rassicuranti in rete.
L'agopuntura è di norma davvero ben tollerata e credo che parlarne col suo agopuntore potrà essere di aiuto e anche verificare che con il proseguire dei trattamenti le manifestazioni di ansia relative ad una procedura nuova tenderanno naturalmente a recedere e a lasciare il posto al beneficio della terapia.
Un cordiale saluto
Non c’è da preoccuparsi più del necessario. L’agopuntura non può andare oltre il raggiungimento dell’equilibrio energetico. I sintomi riferiti sono riconducibili solo all’ansia.
Cordialmente
Dr. Sergio Perini
Agopuntore, Psicoterapeuta
Carpenedolo
continui con fiducia la terapia e ne parli con il collega agopuntore

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.