Buonasera, ho fatto oggi un controllo oculistico per distacco del vitreo sx avvenuto nel 2019 e da s
1
risposte
Buonasera, ho fatto oggi un controllo oculistico per distacco del vitreo sx avvenuto nel 2019 e da settimane ho la sensazione di vista appannata e puntini. Mi è stata riscontrata la pressione oculare a 22 per cui inizio con collirio betabloccante. Cosa potrebbe causare ciò? E il collirio potrebbe avere effetti indesiderati soffrendo di pressione bassa? Grazie
Buonasera, l’utilizzo di betabloccanti in collirio solitamente è ben tollerato, essendo gli effetti sistemici solitamente molto rari. Particolari cautele devono essere attuate solo nei soggetti asmatici o bradicardici. Le consiglio, comunque, come completamento diagnostico di sottoporsi ad un esame del campo visivo e ad un OCT delle fibre del nervo ottico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.