Buonasera,ho 39 anni ,a settembre 2021 ho subito un intervento di prolassectomia con tecnica stapler
1
risposte
Buonasera,ho 39 anni ,a settembre 2021 ho subito un intervento di prolassectomia con tecnica stapler e vaginoplastica dei muscoli elevatori, mi è stato detto durante le visite di controllo che le graffette della sutura non se ne andranno mai e che non potrò mai più avere rapporti anali perché rischierei di mandare a ramengo l'operazione,creare problemi alle suture e potrei causare lacerazioni al pene date dalle graffette, mentre il chirurgo che mi ha operata mi aveva detto l'esatto contrario. Vorrei sapere come stanno veramente le cose,grazie.
Buona sera. Mi scuso ma non ho ben compreso che tipo di intervento anorettale le hanno eseguito.
Comunque sia in caso di una mucoprolassectomia emorroidaria sec. la tecnica di Longo che la resezione rettale per via transanale STARR la persistenza delle agraffes metalliche nel lume è un'evenienza non frequentissima ma possibile anche a distanza di diversi anni. Cordiali saluti.
Comunque sia in caso di una mucoprolassectomia emorroidaria sec. la tecnica di Longo che la resezione rettale per via transanale STARR la persistenza delle agraffes metalliche nel lume è un'evenienza non frequentissima ma possibile anche a distanza di diversi anni. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno ho 50 anni da 13 giorni ho il ciclo di cui due giorni abbondante con coaguli mentre da tre giorni ho sangue solo quando mi pulisco cosa potrebbe essere? Grazie
- Salve, ho 67 anni e assumo da 15 anni Livial , prescritto dalla mia ginecologa e senza aver mai avuto alcun effetto collaterale rilevante anzi con notevoli effetti benefici che mi hanno permesso di arrivare fin qui attiva, sportiva ed anche esteticamente in buona forma rispetto alla mia età, contrastando…
- Buonasera ho 48 anni appena compiuti,ho avuto gli ultimi due cicli in ritardo di una decina di giorni, il mese scorso al 3'giorno di ciclo ( in ritardo ) ho fatto fsh 6 ed estradiolo 136, ora dopo 21 giorni è arrivato ( in anticipo di 7 giorni) , mi devo considerare in premenopausa o possono essere situazioni…
- Buonasera ho 51 anni e assumo la pillola da un po di anni sempre regolare,solo che da un bel po di tempo avevo ciclo proprio ridotto e questo mese non è arrivato proprio potrebbe essere menopausa?
- Buonasera, ho 56 anni e sono in menopausa già da 6 anni … in questo mese ho avuto qualche perdita marroncino con qualche dolore sotto la pancia . Ultima visita maggio 2025, pap test negativo. Uso solo gel Ainara 2 volte la settimana. Devo farmi vedere ancora o fare esami ? Grazie
- Buonasera 55 anni ho un mioma intramurale sottosieroso di 5cm che non mi ha mai dato particolari problemi...mestruzioni regolari nenche troppo abbondanti da un anno ciclo ballerino ogni due tre mesi ora da novembre ciclo arrivato meta gennaio e oggi al 1 febbraio tra perdite scure e chiare mai fermato...visita…
- Ho usato bijuva fino a due giorni fa' da settembre. Ho difficoltà a gestire l'aumento di peso determinato dalla menopausa. Mic onsigliate Livial o Bijuva? Ho 52 anni. Grazie mille della risposta, ne comprendo la banalità rispetto ad altri sintomi ma sono in difficoltà a gestire questo aspetto.
- Egregi buonasera, sono una cinquantenne che dal 2023 ha iniziato a riscontrare le fluttuazioni tipiche della premenopausa (cicli più ravvicinati, qualche vampata scomparsa con la ripresa del ciclo, poi mesi di assenza e nuovamente cicli non regolari, lunghi settimane e qualvolta emorragici). Effettuo…
- Buonasera ho quasi 50 anni e da due mesi non mi vengono le mestruazioni.Avverto continue sudorazioni sia durante la giornata che di notte.Cosa mi consigliate?
- Salve ho 43 anni ho dei ritardi continui per il ciclo a volte pure 2 3 mesi come posso fare per ripristinare?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 562 domande su Menopausa
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.