Buonasera, Ho eseguito l'intervento di circoncisione per risolvere un problema di fimosi circa diec

1 risposte
Buonasera,
Ho eseguito l'intervento di circoncisione per risolvere un problema di fimosi circa dieci giorni fa.
A parte il fatto che purtroppo a livello estetico per ora ê davvero un disastro, e temo che le ferite difficilmente poi possano diventare semplicemente come una normale cicatrice da operazione, in quanto ci sono diversi centimetri di carne viva non regolare in metà della circonferenza..ad ora si stanno assorbendo/stanno cadendo i punti;
Sotto due punti che si sono tolti ci sono dei punti neri, a parer mio coaguli di sangue molto molto scuro, che toccandoli, sia durante la pulizia quotidiana, sia mentre lo uso per andare ad urinare, provocano estremo dolore. Ê possibile che siano coaguli di sangue che sta crostificando o devo preoccuparmi?
Tutti i medici di base dicono che è una semplice operazione, quando in realtà ci sono un'infinità di problematiche assolutamente comuni in molti pazienti e ahimè oltretutto da parte del chirurgo e dello staff ospedaliero c è stata davvero poca professionalità, ma purtroppo la sanità pubblica funziona così..nemmeno mi ê stato fasciato bene subito dopo l'operazione, tanto che la prima volta che l'ho guardato, visto il normale dolore, era scoperto con il bendaggio legato allo scotch sulla pancia e che era evidentemente già andato via dopo qualche minuto senza nemmeno io essere ancora stato spostato sopra il lettino.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità su questo form,
Buona continuazione
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
E' vero... l'intervento in sé è semplice, ma conta moltissimo come si svolge il post-operatorio e troppo spesso si lascia tutto fasciato per giorni senza mobilizzare con il risultato che ha ora in atto lei. Non si preoccupi... nonostante tutto guarirà anche abbastanza bene, solo che invece di 20 giorni possono essere necessari 40-60 giorni. Non serve a nulla tenere il pene incerottato alla pancia. Lo lasci libero, lo lavi per been 4-5 volte al giorno con sola acqua corrente, mobilizzi (su e giù) per bene la pelle portando a piatto l'area della ferita, quando può lo lasci all'aria aperta e quando non può basterà una larga garza solo appoggiata a protezione. Se c'è dell'edema (gonfiore) applichi del gel di jaluronidasi (Mycli Op Safety Gel 20 ml) che lo farà rapidamente sgonfiare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Francesco Scieri

Francesco Scieri

Urologo, Andrologo

Monza

Prenota ora
Matteo Corinti

Matteo Corinti

Urologo, Andrologo

Como

Prenota ora
Francesco Ventrici

Francesco Ventrici

Urologo, Andrologo

Catanzaro

Prenota ora
Dario Scelza

Dario Scelza

Chirurgo generale, Medico estetico

Azzano San Paolo

Prenota ora
Sebastian Gallina

Sebastian Gallina

Urologo, Andrologo

Mestre

Prenota ora
Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 402 domande su circoncisione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.