Buonasera. Ho effettuato il primo filler labbra un mese fa, ad oggi non vedo risultati se non pochis

6 risposte
Buonasera. Ho effettuato il primo filler labbra un mese fa, ad oggi non vedo risultati se non pochissimi. Calcolando che il primo varia da 4 a 6 mesi come è possibile che dopo un mese io veda questo risultato? Premetto che non fumo e faccio una vita regolare. Grazie a chi mi risponderà
Dr. Vincenzo Picone
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
Teverola
Salve l’effetto del filler dipende dalla quantità e dal tipo di prodotto usato, dalla tecnica di iniezione e da variabili individuali. Sicuramente dopo un mese l’effetto é quello “definitivo” del trattamento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Sabino Mauro de Nigris
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Milano
Può dipendere da molte variabili, qualità del prodotto, quantità del prodotto iniettato, profondità dell'impianto!
Non è facile determinare il perché di una durata, sicuramente insufficiente, senza conoscere i dati sopra elencati.
Se ha speso poco si è già data una risposta ...
Buongiorno, capisco perfettamente la delusione quando, dopo essersi affidata a un trattamento, non si percepisce il risultato atteso.
Dopo un mese il filler può sembrare “quasi sparito” per diverse motivazioni possibili:
Al primo trattamento si tende a usare una quantità moderata di acido ialuronico per rispettare i volumi naturali e valutare la risposta del tessuto. In molti casi la prima seduta ha un effetto più soft, soprattutto se le labbra erano sottili di partenza.
Nei primi giorni c’è un edema fisiologico che può far sembrare le labbra più piene del reale. Quando il gonfiore si riassorbe (entro 7–14 giorni), a volte sembra che il filler sia “sparito”, ma in realtà è semplicemente finito l'effetto dell'edema.
Ogni organismo ha una velocità di degradazione dell'acido ialuronico diversa. Alcune persone metabolizzano più velocemente, specie se hanno un metabolismo molto attivo, fanno sport intensi e frequenti, hanno labbra molto vascolarizzate.
Se è stato scelto un filler troppo morbido, o iniettato molto superficialmente, può dare un miglioramento delicato e poco percepibile.
La durata di 4–6 mesi (o anche più) si ottiene generalmente quando si raggiunge un adeguato livello di idratazione e volume e dopo 2 sessioni ravvicinate perché il filler ha un effetto cumulativo. La prima seduta prepara il tessuto e la seconda dà il volume definitivo, per questo, a distanza di 4–6 settimane dal primo trattamento, è spesso indicato un ritocco, soprattutto quando il risultato è molto discreto.
A questo punto la cosa migliore è una valutazione dal vivo per capire se il prodotto è ancora presente e se è necessario un piccolo secondo trattamento per ottenere il risultato desiderato (nella maggior parte dei casi, un ritocco con una quantità adeguata di prodotto risolve).
Non sempre il risultato di un filler è standardizzabile lo faccia rivedere al medico che lo ha fatto
Dott.ssa Antonella Rinaldo
Dentista, Medico estetico
Catania
Buonasera. Il filler labbra si assesta dopo circa 4 settimane. Quello che ha visto fin'ora era associato al gonfiore. Sicuramente l'effetto c'è ancora, anche se si era abituata a vedere più volume.
Se desidera un effetto un po' più marcato, potrà fare un po' più filler la prossima volta.
Tenga conto che attualmente, non sono più ritenute esteticamente gradevoli labbra eccessive, ma si punta a risultati naturali, eventualmente da raggiungere con qualche passaggio in più.
Saluti
Dott.ssa Anna Prengka
Medico estetico
Castel Bolognese
Hai il nome del prodotto che ti hanno eìusato e il tagliandino con lotto e scadenza?

Esperti

Domenico Cardella

Domenico Cardella

Cardiologo

Raffadali

Prenota ora
Pietro Carmellini

Pietro Carmellini

Psichiatra

Borgo San Lorenzo

Prenota ora
Valentina Gagliardi

Valentina Gagliardi

Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Roma

Agenda Roma Tiburtino

Agenda Roma Tiburtino

Allergologo, Cardiologo, Nutrizionista

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 17 domande su Anamnesi e Valutazione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.