Buonasera, ho effettuato gli esami del sangue e mi è risultato il FILTRATO GLOMERULARE 80,79. I valo
2
risposte
Buonasera, ho effettuato gli esami del sangue e mi è risultato il FILTRATO GLOMERULARE 80,79. I valori normali sono tra i 90-120, quindi è un po' basso. Premetto che ho 62 anni, e ho letto che dopo i 60 anni dovrebbe essere 85; la creatinina, invece, è 0,79. Il mio medico mi ha detto di non preoccuparmi, ma io un po' lo sono. Ringrazio e attendo una risposta
Buonasera valori di filtrato glomerulare>60 ml/min non devono preoccupare. Il filtrato glomerulare diminuisce con l'età ed è calcolato indirettamente in base ai valori di creatininemia che nel suo caso sono assolutamente nella norma.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Con 0,79 di creatininemia può stare tranquillo. Se ha misurato il filtrato mediante clearance della creatinina (raccolta urine delle 24 ore fatta con estrema precisione e cercando di bere di più nel giorno della raccolta in modo da urinare più di 1,5 litri), il risultato va corretto per la Superficie Corporea per avere il valore vero di riferimento.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.