Buonasera, ho dolore alla schiena parte lombare, non riesco a chinarmi. cosa posso fare?

11 risposte
Buonasera, ho dolore alla schiena parte lombare, non riesco a chinarmi. cosa posso fare?
É molto probabile che ci sia un' infiammazio e cronica latente a livello intestinale o a livello renale . Vale la pena fare una visita.
Paolo Salimbeni

Salve
Sarebbe utile un intervento manuale per risolvere il suo dolore.
Cordialmente
Buongiorno,
penso che la miglior cosa che possa fare è affidarsi ad un Fisioterapista o Fisiatra per indagare l'origine del dolore e poter curare la causa del problema e non solo alleviare momentaneamente il dolore
Cordialmente
Buonasera, sarebbe importante capire da quanto tempo e soprattutto se questo problema è insorto dopo un evento particolare. Quindi una valutazione è fondamentale prima di dare consigli per inquadrare al meglio il problema e non dare indicazioni sbagliate.
Cordialmente
Buonasera, sicuramente per avere un quadro più completo dovrebbe fare una visita posturologica da un fisioterapista e sapere da quanto tempo ha questo dolore, le limitazioni che presenta nei movimenti, cosi da indirizzarla nella strategia terapeutica o figura professionale (se serve il medico). Saluti.
Le consiglio sicuramente una risonanza per escludere patologie, se negativi potrebbe utilizzare lo stretching in aggiunta ad un trattamento mirato
Buongiorno,
sicuramente in questi casi è necessario sentire il proprio medico di base, che a seconda della sua storia clinica saprà indicarle il medico migliore a cui rivolgersi. Una visita osteopatica o fisioterapica, intanto, potrebbero aiutarla a cominciare a capire come poter risolvere il problema.
Rimando a disposizione.
si rivolga ad uno specialista per farsi visitare.
solo attraverso una visita si può capire la causa di questo dolore.
il medico le indicherà gli esami da eseguire, e la terapia giusta.
attenuato il dolore, si rivolga ad un'osteopata per una valutazione posturale , ed inizi un corso di ginnastica posturale.
Buongiorno. Ti consiglio di farti una chiacchierata con un bravo Chinesiologo che possa insegnarti tecniche correttive di postura e movimento che puoi applicare nella tua vita quotidiana e nel tuo ambiente di lavoro per ridurre lo stress sulla schiena. La terapia manuale può essere un’efficace alleata ma per eliminare definitivamente il problema devi agire alla radice
Buongiorno, potrebbe fare un po' di allungamento della zona lombare nel frattempo trova uno specialista nella sua zona per valutare una terapia adatta alla sua problematica.
Salve, la sua lombalgia può dipendere da svariate cause. Pertanto le consiglio una visita da un Osteopata, che potrà farle una accurata diagnosi.
Cordiali saluti

Dr. Alfio Stefano Alì