Buonasera , ho bisogno di una mano vi prego . mi presento , sono lucrezia ho 18 anni . È da 3 an

4 risposte
Buonasera , ho bisogno di una mano vi prego .
mi presento , sono lucrezia ho 18 anni .
È da 3 anni che mi perseguita questo dubbio e non riesco più a sopportarlo .
il problema che mi perseguita è la paura di essere lesbica o bisex o qualsiasi altra cosa .
Premetto che io sin da piccola mi sono innamorata di ragazza , e sono stata attratta sessualmente da loro , notando che volevo il contatto fisico , la voglia che mi toccassero insomma su quello sono ok .
ma sin da piccola pultroppo ho iniziato a vedere i porno , e mi hanno Sempre eccitato le donne , porno lesbo , o magari trans ect ect .
mentre quelli etero , uomini che toccano donne , NON posso dire che sono impassibile , ma c’è poca eccitazione , infatti fatico a venire .
premetto che desiderio sessuale per persone del mio stesso sesso trans o altro , NON l’ho mai provato e neanche mi sento come se stessi mentendo a me stessa .
Ho passato vacanze con ragazze dormendo nello stesso letto , ho amiche trans e amici , ho visto un sacco di donne / ragazze nude negli spogliatoi anche delle palestre MA ASSOLUTAMENTE NULLA !
invece quando ci penso “ oddio non è che mi eccito ? oddio non è che sono attratta ? e boom arriva l’eccitazione , ma si benissimo che è un’eccitazione forzata dovuta ai miei pensieri .
Ho parlato con una mia amica e lei è nella stessa situazione !
È una ragazza che nel suo piccolo guarda porno di tutti i tipi : da gay a lesbo a trans a masturbazione su donne ma mai uomini !
e mi crederete se ha avuto un figlio con un ragazzo e vive felicemente identificandosi eterosessuale ?
mi ha anche detto che i porno non sono lo specchio della sessualità .
Quindi mi è sorto il dubbio , e se avessi qualche problema ossessivo io ?
Vi prego datemi una mano
cara ragazza, la tua amica ha ragione, i porno non sono lo specchio della sessualità, ci mostrano le nostre fantasie/curiosità e non rappresentano per forza qualcosa che desideriamo sperimentare o che nella vita di tutti i giorni potrebbe piacerci.
Credo che però la questione principale su cui dovresti concentrarti è l'aspetto ossessivo e la tua paura, queste non sono legate all'orientamento sessuale (sarebbe un problema essere omosessuale, come mai? cosa non accetteresti di questo?) ma a modalità di vivere le emozioni e il rapporto con te stessa.
Prova a rivolgerti a un/a professionista con cui approfondire questi discorsi, ti aiuterà a identificare meglio quello che senti.

Carissima, le fantasie sessuali o quelle che ci eccitano non indicano il nostro orientamento sessuale o relazionale, quindi la tua amica ti ha suggerito bene.
Conosce ed approfondire il tema, per fugare dubbi e/o per sentirti meglio con la tua sessualità è possibile.
Prova ad incuriosirti di ciò che senti senza giudizio, è difficile ma possibile!
Magari un percorso con un/a professionista può essere la soluzione, anche per conoscere questa paura che traspare dal tuo messaggio.
Un caro saluto
Gentile utente , sicuramente le fantasie sessuali e l'immaginario sessuale sono una componente importante della nostra sessualità ma non sono legate necessariamente al nostro orientamento sessuale.
Qui si nota una paura eccessiva e quasi ossessiva di essere non eteressuale o altro.
Mi concentrerei sul perché c'è questa angoscia e quest' ansia relativa alla condizione descritta .
Noi siamo quello che siamo e questo ci rende unici anche sotto il profilo della sessualità che va interiorizzata ed accettata per acquisire consapevolezza di noi stessi .
Un percorso con un terapeuta-sessuologo potrà esserle di supporto e aiuto guidandola verso una fase libera e naturale di accettazione.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un forte abbraccio.
Dr. Luca Russo
Buongiorno,
come le hanno già detto le fantasie sono fantasie e non per forza significa che vorremmo poi metterle davvero in atto, ma posso essere semplicemente pensieri eccitanti che rimangono tali. Sicuramente le consiglierei però di lavorare sulla paura riguardante il suo orientamento sessuale, che sembra suscitarle sentimenti negativi.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Ficola
Psicologa Clinica - Sessuologa