Buonasera, ho appena avuto una amenorrea di quasi 4 mesi. Ho 44 anni e nell'ultimo anno e mezzo sono

4 risposte
Buonasera, ho appena avuto una amenorrea di quasi 4 mesi. Ho 44 anni e nell'ultimo anno e mezzo sono stata sottoposta a fortissimo stress sia sul lavoro che nel privato con due familiari colpiti da cancro in modo grave e repentino. Ho eseguito le analisi ormonali che riportano i seguenti valori: FT4 1,1 6 ; TSH 2,180;PRL 25,98;FSH 61,76; LH 62,18; Progesterone 0,19; Estradiolo 17 beta 103,0; ormone antimulleriano 0,03. Ripetuto dopo una settimana dosaggio PRL in 3 prelievi ogni 20 minuti con i seguenti valori 42,56- 37,86 - 34,05 e FSH 32,09 e Progesterone 1,14. Da ragazza ho sofferto della sindrome dell'ovaio policistico. Devo attribuire l'amenorrea al forte stress o pensare già ai sintomi della menopausa? In tal caso ci sono cure omeopatiche per cercare di posticipare la menopausa? Grazie mille a chi vorrà cortesemente rispondermi.
L'eta ancora non è quella per una menopausa acclarata; certo che lo stress può provocare amenorrea; con l'Omeopatia si possono sicuramente avere dei benefici sullo stress e quindi riportare in funzione il sistema ormonale; mi contatti per un consulto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, tutti i dati che lei descrive indicano uno squilibrio ormonale da stress. Il corpo si pone biologicamente in una condizione di protezione quando è particolarmente sotto pressione. Escluderei per il momento il climaterio.C'è solo bisogno di riequilibrare il sistema ormonale. Se la fase di stress è finita, può utilizzare anche una cura omeoparica per il suo caso.
Cordiali saluti
Non conosco l'omeopatia, ci sono sicuramente rimedi fitoterapici che possono aiutarla. Si rivolga ad uno specialista da cui farsi visitare ed a cui portare le sue analisi e valutate assieme il problema
Lo stress a cui è stata sottoposta può aver contribuito all'amenorrea. Al momento attuale non mi sottoporrei ad alcun trattamento ma valuterei l'andamento dei cicli mestruali nei prossimi 6 mesi: se regolari..lo stress è passato altrimenti consulterei un endocrinologo

Esperti

Francesco Cappi

Francesco Cappi

Omeopata, Agopuntore, Internista

Roma

Prenota ora
Rita Viscovo

Rita Viscovo

Psicoterapeuta, Omeopata, Medico estetico

Milano

Prenota ora
Fabiana Contri

Fabiana Contri

Nutrizionista, Medico estetico, Gastroenterologo

Roma

Prenota ora
Riad Zafar

Riad Zafar

Agopuntore, Omeopata

Macerata

Prenota ora
Dario Bressan

Dario Bressan

Internista, Medico di medicina generale, Omeopata

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 120 domande su consultazione omeopatica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.