Buonasera. Ho almeno una volta al mese, dolori che partono dal collo, più che altro dal lavo destro,

9 risposte
Buonasera. Ho almeno una volta al mese, dolori che partono dal collo, più che altro dal lavo destro, finché non mi viene l emicrania.. a volte anche forte che se non mi metto al buio sdraiata non mj passa..a volte anche con momenti di nausea.Mi dura solitamente qualche giorno e con un antidolorifico passa abbastanza. Si può trattare di infiammazione cervicale? Grazie per l'attenzione.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di cell? oppure mi chiami Lei.
Senza impegno.
Grazie

Salve, avrei bisogno di valutarla da vicino ma comunque si,
potrebbe essere che ha un'iperattività della muscolatura del collo e del trapezio e questa continua tensione le può portare come conseguenza, mal di testa e nausea, talvolta anche vertigini.
Le consiglio di recarsi da un fisioterapista della sua zona, ma è una cosa tranquillamente risolvibile.
Buona giornata
Buongiorno, la sintomatologia che riferisce può essere compatibile con una infiammazione della muscolatura cervicale, con una eccessiva tensione muscolare. Tuttavia le consiglio di fare delle indagini strumentali ( Radiografia, risonanza magnetica) e rivolgersi a un fisioterapista esperto in patologie cervicali per una valutazione più accurata del suo problema
Buongiorno. A volte esiste un collegamento tra il presentarsi delle cefalee ed una condizione di disfunzione cervicale. Per cui può provare a trattare entrambe le cose rivolgendosi ad un bravo fisioterapista/osteopata. Ne parli anche con il suo medico di base! Cordiali saluti.
Buongiorno, solitamente dei sintomi di questo tipo possono derivare da contratture muscolari dovute a posture errate o eccessiva tensione (sovraccarico o tensione psicosomatica). Generalmente è risolvibile con la fisioterapia, attraverso la terapia manuale o la massoterapia a seconda dei casi, eventualmente associata ad esercizio terapeutico specifico per le sue esigenze.
Spero di esserle stata utile
Buona giornata
Buongiorno, può essere che ci sia una correlazione, per questo ci vorrebbe una valutazione da uno specialista che identifica la causa, solo cosi si ouò definire un giusto approccio teraputico.
Salve, concordo con i colleghi, i sintomi possono essere correlati alla zona cervicale. Tuttavia, conviene sempre che ne parli con il suo medico di base.
Come fisioterapista, ritengo che potrebbe trattarsi di cervicalgiae, ma una valutazione fisioterapica dettagliata è fondamentale per identificare la causa precisa. L'uso regolare di antidolorifici (ovviamente in accordo con il medico) può offrire temporaneo sollievo, ma è importante affrontare la radice del problema. Suggerisco di evitare l'automedicazione a lungo termine. Nel frattempo, adotta una postura corretta, esegui leggeri esercizi di stretching e considera l'applicazione di calore o freddo sulla zona interessata.
Salve, la sua problematica è altamente trattabile da un professionista del settore grazie a trattamenti cervicali... si rivolga ad un professionista per eliminare definitivamente i suoi dolori