Buonasera, ho 56 anni, sono sposata, in generale buona salute fisica; sono però ossessionata con pen
2
risposte
Buonasera, ho 56 anni, sono sposata, in generale buona salute fisica; sono però ossessionata con pensieri che mi arrivano più volte al giorno di truffa o furto alle persone, negozi, supermercati. La mia mente elabora in modo immediato il piano di azione che 99 su cento non metto in pratica ma quando sono in un momento di depressione o paura per qualcosa invece sì (ho a casa una collezione di bustine della Coop, libri, oggettini vari, catenine sottratte nel corso degli anni, alcune le ho restituite; nessuno si è mai accorto di nulla, neanche in famiglia). Vorrei sapere se questo disturbo ha un nome e come alleviarlo. Grazie, saluti
Sono sintomi di tipo ossessivo...appunto ...come lei stessa dice "sono ossessionata". Se sono disturbanti e' meglio si rivolga ad uno psichiatra per le cure del caso.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, si tratta di cleptomania, un disturbo psichiatrico. Dovrebbe fare un percorso con uno specialista della salute mentale. Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.