Buonasera Ho 55 anni e da diversi mesi ho spesso aritmie ed extrasistoli. Ho fatto ecografia al cuo

1 risposte
Buonasera
Ho 55 anni e da diversi mesi ho spesso aritmie ed extrasistoli. Ho fatto ecografia al cuore, holter24 ore e test da sforzo , ma mi dicono che non c'è niente. Ma il problema persiste. Quali altri esami potrei fare? Colesterolo e trigliceridi nei limiti.
Grazie
Le aritmie e le extrasistoli potrebbero essere legate ad una depressione sternale e/o anche forme minori di torace concavo e/o pectus excavatum con conseguente compressione ab estrinseco del cuore, costretto da un diametro toracico antero-posteriore stretto, condizionante a sua volta prolasso valvolare mitralico (anche non classico). Le extrasistoli e l'ansia sono associate a torace stretto e prolasso mitralico. Se cuore sano e aritmie sintomatiche, terapia beta-bloccante più o meno antiaritmica. In prevenzione primaria bisogna fare ecografia carotidea per misurare spessore miointimale carotideo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.