buonasera ho 47 anni volevo solo alcuni chiarimenti su possibili problemi sessuali. sono tre vo

4 risposte
buonasera
ho 47 anni
volevo solo alcuni chiarimenti su possibili problemi sessuali.
sono tre volte che durante il rapporto con mia moglie effettuo tutto a lei fino a che riesce ad avere il godimento, tutto orale. invece nel mentre effettuo la penetrazione io, premetto che sono eretto, dopo poco ho la perdita di erezione e non godo.
ho avuto rapporti precedentemente, nel senso di giorni mesi prima con la segretaria e non ho avuto alcun problema,anzi ho avuto rapporti che sono durati ore. ora tutto questo con la segretaria è terminato perché sono stato io a interrompere.
altro problema che credo possa essere la causa, almeno credo, è il fatto che non porto intimo e quindi il glande è sempre sollecitato e struscia su pantaloni e cuciture e credo sia diventato insensibile. anche a rapporto orale sento molto poco. aggiungo che non mi eccito nemmeno manipolando normalmente il pene….
capisco che possono sembrare motivazioni strane però queste sono… lei sa dirmi di cosa può trattarsi? o se le cose che le ho detto possono essere giuste?
saluti
Enzo
Gentile utente,
il problema che lei riporta di perdita di erezione dopo la penetrazione, così come di un'insensibilità al glande sia con la stimolazione orale che manuale, richiedono sicuramente una visita specialistica andrologica che possa escludere o valutare la presenza di una componente organica responsabile della sua sintomatologia e incontrare uno psicologo specializzato in sessuologia per capirne i meccanismi sottostanti.
Sarebbe utile capire da quando si presenta il problema ed il suo excursus, se situazionale o generalizzato, e certamente non è da escludere una componente psicologica rispetto alle informazioni che ha fornito.

Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento,
Dott.ssa Silvia Lancia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentilissimo, come prima cosa mi sento di consigliarle una visita andrologica così da abbandonare ogni ipotesi inerente a disfunzioni fisiche. Successivamente, in base a ciò che ha condiviso sarebbe utile l’aiuto di uno psicologo, specializzato in sessuologia per riuscire a raggiungere l’origine del suo problema. Sono a disposizione per eventuale delucidazione. Dott.ssa Giulia Bernardinello
Gent.mo
lei porta due criticità immaginandone un nesso. 1- scarsa sensibilità al glande; 2- perdita dell'erezione nei rapporti con sua moglie. Se ci fermassimo qui le consiglierei una visita andrologica per definire meglio la natura di ciò che lei chiama "insensibilità". Su questo aspetto, peraltro, ipotizza una causa su cui potrebbe banalmente intervenire lei stesso con maggiori accorgimenti sul vestiario. Sull'impalcatura generale della domanda, tuttavia, lei parla di rapporti significativamente lunghi avuti in ambito extra-coniguale, non lamentano inefficienze e difficoltà ma, anzi, evizendiandone la performance. Mi pare dunque evidente che il focus generale vada spostato nella direzione della vostra sessualità coniugale.
Buongiorno Enzo, condivido con i colleghi il suggerimento di una visita urologica/andrologica e successivamente una consulenza sessuologica. I professionisti, insieme riusciranno ad aiutarla. Saluti.

Esperti

Giuseppe Aimè

Giuseppe Aimè

Chirurgo generale, Urologo, Andrologo

Moretta

Paolo Cirillo

Paolo Cirillo

Andrologo

Atripalda

Alberto Macchi

Alberto Macchi

Urologo, Andrologo

Milano

Paolo MIchele Giorgi

Paolo MIchele Giorgi

Andrologo, Endocrinologo, Sessuologo

Lucca

Patrizio Vicini

Patrizio Vicini

Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico

Roma

Augusto Vercesi

Augusto Vercesi

Urologo, Andrologo

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 209 domande su malattie genitali
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.