Buonasera ho 46 anni,ho avuto mestruazione il 24 marzo e dopo 17 giorni mi è ricomparso il ciclo oss
Buonasera ho 46 anni,ho avuto mestruazione il 24 marzo e dopo 17 giorni mi è ricomparso il ciclo ossia 10 maggio .Siccome già mi è successo avere ritardi anche di 17 giorni ma adesso ancora non mi compare a distanza di quasi un mese, praticamente ho saltato un ciclo. Devo preoccuparmi?
1 risposta
può capitare che lei a 46 anni possa avere dei cicli anovulatori dove è carente di progesterone e l'endometrio acerbo e immaturo si stacca prima del tempo. Lei dovrebbe farsi aiutare nella seconda parte del suo ciclo prendendo del progesterone per impedire che il tessuto si stacca prima del dovuto e riesce a completare il suo ciclo normale
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

