Buonasera, ho 43 anni, da un mese e mezzo soffro di un dolore lombare urente a sinistra specialmente

1 risposte
Buonasera, ho 43 anni, da un mese e mezzo soffro di un dolore lombare urente a sinistra specialmente associato a dolore all'anca destra. Il dolore è persistente 24/24 h e non risponde a antidolorifici, la notte riposo.
Soffro di endometriosi che sto curando con Zafrilla da 10 mesi.
Questa situazione di dolore cronico che non rispondeva a nessuna terapia si è verificata per un periodo di 5 mesi anche l'anno scorso nello stesso periodo, poi risoltasi spontaneamente ma si sta ripresentando tale e quale . All'epoca feci svariate visite senza individuare la causa. Di recente mi è sta fatta una RM al bacino il cui referto riporta : lo studio del bacino evidenzia a carico della articolazione coxofemorale di destra areola di sofferenza
edemigena del collo femorale.
A livello dell'ala sacrale di destra si conferma areola di 16 mm, ipointensa in tutte le sequenza
compatibile con area di sclerosi ossea.
Note entesitiche peritrocanteriche bilaterali in corrispondenza dell'inserzione del muscolo gluteo medio.

L'area di sclerosi ossea di cui sopra era stata individuata anche l'anno scorsa da RM e Tac , descritta come priva di carattere di evolutivita'.

Mi aiutate a capire in quale campo è necessario indagare meglio e che tipo di problema ho. Grazie
Buongiorno, sarebbe senz'altro utile far valutare questo esame strumentale, e per una visita corredata da adeguato esame obiettivo, da un reumatologo e da un ortopedico, per eventuali competenze presenti.