A seguito di una piccola perforazione timpanica in zona parà centrale causata da cotton fiocc mio fi

1 risposte
A seguito di una piccola perforazione timpanica in zona parà centrale causata da cotton fiocc mio figlio di anni 15 ha avuto un calo di udito del 60% circa (di trasmissione). Ha per questo eseguito un piccolo intervento per applicare un cerotto pacth e dopo un mese la perforazione si è chiusa. Ad oggi sono passati due mesi dall’ intervento ma l udito ripreso fino ad ora è stato del 20% . Alcuni medici dicono che c’è da intervenire chirurgicamente perché potrebbe esserci una lesione alla catena ossiculare, alcuni che bisogna aspettare del tempo per capire se riesce a recuperare autonomamente senza intervento.
Ho fatto eseguire anche una tac all orecchio l esito è stato negativo e la catena ossiculare risulta ben allineata.
Spero tanto che tutto si possa sistemare con il tempo , sono molto preoccupatA e in ansia .
Chiedo altri pareri di specialisti per capire se in questo caso c’è comunque la speranza che con il tempo il ragazzo possa recuperare l udito, visto che la tac è negativa , forse il timpano ha ancora bisogno di stabilizzarsi o non so.
Vi ringrazio anticipatamente
Salve, premettendo che una risposta su questa piattaforma ha dei limiti oggettivi e non sostituisce una visita medica specialistica, a mio giudizio dovrebbe risentire innanzitutto il suo chirurgo. Una volta verificata l'integrità del timpano e con la TC negativa conviene aspettare prima di considerare il reintervento. Saluti.