Buonasera ho 41 anni da quasi 1 anno prendo plaunac

1 risposte
Buonasera ho 41 anni da quasi 1 anno prendo plaunac dopo un episodio di pressione alta minima a 110 massima a 200 stavo bene apparte un leggero intorpidimento della part sinistra sono andato in ospedale e li avevo minima a 90 massima a 160 mi hanno FATTO TAC E TUTTO NELLA NORMA PER FORTUNA... pensavo 134 kg adesso facendo una dieta peso 107 e voglio dimagrire ancora almeno fino a 90..... Per ora mi hanno iniziato ad abbassare la terapia e prendere PLAUNAC ma il mio dietologo e cardiologo mi ha detto che max 1 mese e mi interrompe la terapia...... La mia pressione è tra i 55 e 65 minima e tra i 105 e 115 la massima... Ovunque legga dicono che la terapia non si può interrompere ma sia il dietologo che il cardiologo dicono che se continuo a dimagrire me la toglieranno è possibile tutto questo???????? Ma se la interrompo diventerò schiavo della macchina per la pressione???? Dovrò avere paura di mangiare qualcosa di più saporito??? O è meglio continuare la terapia in minima parte ?????
Salve, sia il dietologo che il cardiologo hanno correttamente affermato che, in caso di adeguate correzioni dello stile di vita (alimentazione, eventuale abolizione del fumo, regolare attività fisica aerobica), è possibile ridurre se non interrompere la terapia antipertensiva. Presti molta attenzione a dove legge determinate affermazioni e dia ascolto agli specialisti che la seguono.
Cordiali saluti.