Buonasera, ho 40 anni tra qualche giorno e facendo il mio primo ecocardio con visita mi è stata risc

1 risposte
Buonasera, ho 40 anni tra qualche giorno e facendo il mio primo ecocardio con visita mi è stata riscontrato un piccolo aneurisma del setto interiatrale dx convesso.
Qualche giorno prima ho svolto ecg con sforzo il quale è risultato andar bene
Devo preoccuparmi? Il dottore dice di ripetere un controllo fra 4-5 anni ma sinceramente non mi sento tranquillo
Dott. Alessandro Del Cuore
Internista, Cardiologo, Diabetologo
Palermo
Se non vi sono shunt significativi (ovvero passa del sangue all interno della parete del setto interatriale, cosa che normalmente non succede) puo stare tranquillo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giampaolo Marini

Giampaolo Marini

Cardiologo, Medico dello sport, Anestesista

Spoleto

Davide Carino

Davide Carino

Cardiochirurgo, Cardiologo

Cosenza

Nadia Giovanelli

Nadia Giovanelli

Cardiologo

Gaggio Montano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 794 domande su visita cardiologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.